Caccia russi : sfida nei cieli UE. Pericolo per i voli civili?


gli aerei militari NATO forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo civile dei paesi NATO?
gli aerei USAF forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo militare italiano?
gli aerei militari che volano su aerovie NON civili sono un problema per i voli civili?
 
gli aerei militari NATO forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo civile dei paesi NATO?
gli aerei USAF forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo militare italiano?
gli aerei militari che volano su aerovie NON civili sono un problema per i voli civili?

Che io sappia, gli aerei militari volano sotto un controllo radar militare , il quale si "interfaccia" con quello civile.Due sistemi indipendenti e separati ma che hanno un coordinamento a monte...
 
[ANSA] Svezia, sfiorato scontro nei cieli tra jet russo e aereo di linea
Lo ha annunciato oggi l'esercito della Svezia ma l'incidente è avvenuto ieri a sud della città di Malmoe.

Un jet militare russo stava per scontrarsi con un aereo di linea svedese appena decollato da Copenhagen. Lo ha annunciato oggi l'esercito della Svezia ma l'incidente è avvenuto ieri a sud della città di Malmoe. "Abbiamo avuto la conferma dal ministero della Difesa che si trattava di un aereo russo", ha detto Johannes Hellqvis, portavoce delle forze armate svedesi, spiegando che una volta scoperta la presenza del velivolo russo sono subito decollati jet svedesi e danesi.
 
gli aerei militari NATO forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo civile dei paesi NATO?
gli aerei USAF forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo militare italiano?
gli aerei militari che volano su aerovie NON civili sono un problema per i voli civili?

si ma questi sono buoni, i russi sono cattivi, eh!
 
gli aerei militari NATO forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo civile dei paesi NATO?
gli aerei USAF forniscono sempre il piano di volo al controllo aereo militare italiano?
gli aerei militari che volano su aerovie NON civili sono un problema per i voli civili?

Gli aerei militari, quando volano GAT, sono in contatto con gli enti civili.
Gli aerei militari, quando volano OAT, sono in contatto con gli enti militari.
Gli enti militari, prima di far interessare lo spazio aereo civile ai voli OAT, coordinano con gli enti civili.
Il volo di qualsiasi aereo militare deve prima essere approvato dagli enti militari.
Gli aerei USAF fanno parte della NATO.
Non esistono aerovie "non civili".
 
Gli aerei militari, quando volano GAT, sono in contatto con gli enti civili.
Gli aerei militari, quando volano OAT, sono in contatto con gli enti militari.
Gli enti militari, prima di far interessare lo spazio aereo civile ai voli OAT, coordinano con gli enti civili.
Il volo di qualsiasi aereo militare deve prima essere approvato dagli enti militari.
Gli aerei USAF fanno parte della NATO.
Non esistono aerovie "non civili".


Quindi?
Poi io chiedevo sempre?
 
Gli aerei NATO tengono sempre acceso il transponder?
anche quando sono in spazio aereo internazionale e sotto controllo radar cinese o russo?
 
Dovresti mostrare un po' più di umana comprensione per i poveri compagni, dopo 25 anni non hanno ancora assorbito lo shock di essere stati spazzati via dalla Storia.
Forse dovresti aggiornarti un po' proprio sulla storia, oggi a manifestare solidarietà a Putin e alla Russia è la destra italiana, da Berlusconi alla Lega. :D