CA: Dubai secondo hub?

@AirMed

magari CA vuole piazzare 4 o 5 aeromobili di medio/corto raggio a Dxb che facciano da feeder ai widebodies che arrivano dalla Cina, un pò come fece IB a Miami (anche se non so quanti aerei del vettore spagnolo erano basati in Florida)...

Lo so. Ho capito l'idea dal 1o post. Solo che penso che fino a quando non sara' in operazione il T3, non credo ched e' una buona idea. Transitare a DXB nelle ore di punta fa subito capire che l'aeroporto sta raggiungendo i limiti delle sue capacita'.

Air Med.

@Air Med

si immagino, già di prima mattina il traffico è super incasinato con i primi voli per l'Europa che partono e l'ondata di quelli in arrivo dei paesi limotrofi...ma non c'è anche in ballo la costruzione di un nuovo aeroporto a Jebel Alì?
credo che CA voglia aumentare la presenza in particolare in Africa, dato che gli interessi cinesi stanno aumentando in alcuni paesi nel continente.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu