BV: dal 2008 dall'Europa a Pantelleria

Sicilia strategica nell'operativo estate blu-express.com (2)

Dal 3 luglio fino alla fine di agosto aumenteranno da 2 a 3 i voli settimanali Palermo-Grenoble di blu-express.com. Il marchio low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso di potenziare la rotta visti i buoni risultati raggiunti dopo un mese circa dall'avvio dei collegamenti tra la Sicilia e la Francia, con buone prospettive per l'incoming. L'attenzione del vettore verso la Sicilia è confermata anche dal recente lancio del volo Roma Fiumicino-Pantelleria con due frequanze settimanali. "Siamo soddisfatti dell'andamento della nuova destinazione - dichiara Franco Pecci -. I voli per Pantelleria sono già pieni al 100%". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

"Siamo soddisfatti dell'andamento della nuova destinazione - dichiara Franco Pecci -. I voli per Pantelleria sono già pieni al 100%". (TTG Italia)

Veramente sul primo FCO-PNL in operativo, ci sono ancora diversi posti disponibili.
Mi piacerebbe tanto sapere a che voli si riferisce Pecci : ai charter da MXP/BLQ/VCE/FCO o al misto linea/charter da FCO venduto sotto il brand Blu-express ?

Ma a PNL, mancano le strutture per il rifornimento ? Mi ricordo giusto ?

Se sì i voli devono portarsi il combustibile per il ritorno e più la tratta è lunga più gravose sono le limitazioni.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi pare che non ci sia possibilità di rifornimento di carburante.
A LMP, invece, il rifornimento è stato attivato il Giugno dello scorso anno per gli aeromobili dell'aviazione commerciale e forse anche per quelli dell'AG.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi pare che non ci sia possibilità di rifornimento di carburante.
A LMP, invece, il rifornimento è stato attivato il Giugno dello scorso anno per gli aeromobili dell'aviazione commerciale e forse anche per quelli dell'AG.
Confermo che a Pantelleria non c'è disponibilità di carburante e quindi l'aereo deve imbarcare in partenze la benza per il ritorno.

Per quanto riguarda Lampedusa come ha precisato sky è disponibile il rifornimento JETA1 e anche l'AVGAS(cosa che manca a CTA:().

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu