BV: dal 2008 dall'Europa a Pantelleria

Sicilia strategica nell'operativo estate blu-express.com (2)

Dal 3 luglio fino alla fine di agosto aumenteranno da 2 a 3 i voli settimanali Palermo-Grenoble di blu-express.com. Il marchio low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso di potenziare la rotta visti i buoni risultati raggiunti dopo un mese circa dall'avvio dei collegamenti tra la Sicilia e la Francia, con buone prospettive per l'incoming. L'attenzione del vettore verso la Sicilia è confermata anche dal recente lancio del volo Roma Fiumicino-Pantelleria con due frequanze settimanali. "Siamo soddisfatti dell'andamento della nuova destinazione - dichiara Franco Pecci -. I voli per Pantelleria sono già pieni al 100%". (TTG Italia)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

"Siamo soddisfatti dell'andamento della nuova destinazione - dichiara Franco Pecci -. I voli per Pantelleria sono già pieni al 100%". (TTG Italia)

Veramente sul primo FCO-PNL in operativo, ci sono ancora diversi posti disponibili.
Mi piacerebbe tanto sapere a che voli si riferisce Pecci : ai charter da MXP/BLQ/VCE/FCO o al misto linea/charter da FCO venduto sotto il brand Blu-express ?

Ma a PNL, mancano le strutture per il rifornimento ? Mi ricordo giusto ?

Se sì i voli devono portarsi il combustibile per il ritorno e più la tratta è lunga più gravose sono le limitazioni.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi pare che non ci sia possibilità di rifornimento di carburante.
A LMP, invece, il rifornimento è stato attivato il Giugno dello scorso anno per gli aeromobili dell'aviazione commerciale e forse anche per quelli dell'AG.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mi pare che non ci sia possibilità di rifornimento di carburante.
A LMP, invece, il rifornimento è stato attivato il Giugno dello scorso anno per gli aeromobili dell'aviazione commerciale e forse anche per quelli dell'AG.
Confermo che a Pantelleria non c'è disponibilità di carburante e quindi l'aereo deve imbarcare in partenze la benza per il ritorno.

Per quanto riguarda Lampedusa come ha precisato sky è disponibile il rifornimento JETA1 e anche l'AVGAS(cosa che manca a CTA:().