Business Swiss International

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
Chiedo una curiosità riguardo la Business della Swiss.

Ho notato che comprare un biglietto in Business (Business Saver) con LX costa davvero poco, e la differenza con la Economy è minima nei voli Europei.
Come mai?
E soprattutto com'è il trattamento LX in Business?

Chiedo una curiosità riguardo la Business della Swiss.

Ho notato che comprare un biglietto in Business (Business Saver) con LX costa davvero poco, e la differenza con la Economy è minima nei voli Europei.
Come mai?
E soprattutto com'è il trattamento LX in Business?

La differenza di costo mi pare che sia sui €75 a tratta rispetto alla economy più scontata. Tieni conto che la business saver (J) non è modificabile né rimborsabile, quindi equivale più o meno a un posto in economy molto scontata. Queste tariffe sono valide solo sui voli intraeuropei, vanno prenotate con un certo anticipo, e non danno tanti benefit in più rispetto alla economy: i posti a sedere sono analoghi - anche se sono in cima all'aereo e, ove possibile, il posto accanto viene lasciato libero per dare un po' più di spazio. Si può fare la fila di business class al check-in (ma, tutto sommato, in molti aeroporti la fila riservata alla business è la stessa riservata al baggage drop-off per chi ha fatto il check-in online, anche in economy). Si ha accesso alle business lounge. Si ottengono molte più miglia premio. Personalmente mi pare che non ne valga la pena.

La differenza di costo mi pare che sia sui €75 a tratta rispetto alla economy più scontata. Tieni conto che la business saver (J) non è modificabile né rimborsabile, quindi equivale più o meno a un posto in economy molto scontata. Queste tariffe sono valide solo sui voli intraeuropei, vanno prenotate con un certo anticipo, e non danno tanti benefit in più rispetto alla economy: i posti a sedere sono analoghi - anche se sono in cima all'aereo e, ove possibile, il posto accanto viene lasciato libero per dare un po' più di spazio. Si può fare la fila di business class al check-in (ma, tutto sommato, in molti aeroporti la fila riservata alla business è la stessa riservata al baggage drop-off per chi ha fatto il check-in online, anche in economy). Si ha accesso alle business lounge. Si ottengono molte più miglia premio. Personalmente mi pare che non ne valga la pena.

Ti ringrazio tantissimo!!!

Ho appena volato 3 tratte Swiss (MXP-ZRH a/r + ZRH-MUC) e da quanto potevo vedere dal mio posticino in Y posso dire che una minima differenza di servizio c'è: ovviamente in business c'è più spazio, viene offerto il quotidiano, c'è più scelta nelle bevande e - ad esempio per i voli corti - al posto dei salatini c'è un sandwich...

Anche se, come sempre, i vantaggi della business aumentano con la durata del volo, su voli intraeuropei forse non ne vale mai davvero la pena.

Attualmente è in corso un offerta promozionale per volare in business con Swiss

Ho appena volato 3 tratte Swiss (MXP-ZRH a/r + ZRH-MUC) e da quanto potevo vedere dal mio posticino in Y posso dire che una minima differenza di servizio c'è: ovviamente in business c'è più spazio, viene offerto il quotidiano, c'è più scelta nelle bevande e - ad esempio per i voli corti - al posto dei salatini c'è un sandwich...

Anche se, come sempre, i vantaggi della business aumentano con la durata del volo, su voli intraeuropei forse non ne vale mai davvero la pena.

Per la verità non c'è più spazio in business che in economy. I sedili sono i soliti, il pitch anche: la business class è delimitata da un separatore mobile - cosa che consente alla linea aerea di essere flessibile nella vendita dei posti, adattandosi a diversi livelli di domanda a seconda del volo.
Quando è possibile, viene lasciato libero il posto accanto a quello di un passeggero seduto in business (in questo c'è differenza rispetto a LH, per esempio, che lascia sempre libero il posto accanto).
In business non danno panini ma un vassoio il cui contenuto varia secondo la fascia oraria: la mattina mi è capitata frutta fresca e yogurt, il pomeriggio quasi sempre affettati (tre fettine) con un dolciume, la sera mi è capitata pasta fredda sempre col relativo dolciume. Le bevande sono più varie che in economy, e servite in bicchieri di vetro.

Vi posso confermare che anceh se la configurazione è la stessa della Y, LX lascia sempre libero il posto in mezzo in C.

Per quanto riguarda lo Swiss Business Upgrade é una promozione che stanno facendo da un po' di tempo....al mometno della prenotazione in Y, coun un po' di soldi in pou' si puo upgradare il proprio biglietto in C...

Vi posso confermare che anceh se la configurazione è la stessa della Y, LX lascia sempre libero il posto in mezzo in C.

Questo solo quando c'è disponibilità di posti. Quando il volo è pieno i posti centrali di business vengono occupati.