Business Class per Alitalia sui voli nazionali, perché no?

AirFrance

Utente Registrato
14 Febbraio 2012
21
0
0
Perchè Alitalia, dalla gestione CAI, non offre più la business class sui voli nazionali? Potrebbe essere utile secondo me, perchè molte persone sono disposte a pagare di più -soprattutto se viaggiano per lavoro- per avere del servizio in più e più confort, e non costerebbe molto ad AZ offrire questo servizio, a fronte delle entrate. Inoltre così AZ permetterebbe ai pax di J sul LR non in partenza da FCO e MXP di avere servizio di Business anche sul volo feeder. Lo so che anche altre major europee non offrono questo servizio, ma altre sì.
Attendo delucidazioni dagli esperti.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Business Class

il prodotto J di cui parli sarebbe in stile LH ovvero sedili di economici dove viene bloccato quello a fianco e si migliora leggermente la qualità di ciò che viene offerto a bordo?

domando perchè non so come sia il prodotto AZ in questione.

Perchè Alitalia, dalla gestione CAI, non offre più la business class sui voli nazionali? Potrebbe essere utile secondo me, perchè molte persone sono disposte a pagare di più -soprattutto se viaggiano per lavoro- per avere del servizio in più e più confort, e non costerebbe molto ad AZ offrire questo servizio, a fronte delle entrate. Inoltre così AZ permetterebbe ai pax di J sul LR non in partenza da FCO e MXP di avere servizio di Business anche sul volo feeder. Lo so che anche altre major europee non offrono questo servizio, ma altre sì.
Attendo delucidazioni dagli esperti.
Grazie

Me lo domando pure io tutte le volte che arrivo a FCO e mi devo fare la tratta nazionale.
Quello che mi fa pensare e' che sulla LIN FCO esiste un prodotto simile con il sedile centrale bloccato e lo stesso in Air One prenotando l' opzione specifica.

Da LIN a FCO per chi ha un volo in prosecuzione in J credo che abbia diritto alla classe comfort.

Da LIN a FCO per chi ha un volo in prosecuzione in J credo che abbia diritto alla classe comfort.

Ah, questo non lo sapevo, ma come sempre in Italia si concentra tutto solo su quel dannato MI-RM e tutto il resto non importa.
Voi pensate che sarebbe possibile una business AZ per le tratte nazionali?
Ma quando LHI operava voli nazionali offriva la business giusto? Era l'unica compagnia in Italia a farlo o sbaglio?

Ah, questo non lo sapevo, ma come sempre in Italia si concentra tutto solo su quel dannato MI-RM e tutto il resto non importa.
Voi pensate che sarebbe possibile una business AZ per le tratte nazionali?
Ma quando LHI operava voli nazionali offriva la business giusto? Era l'unica compagnia in Italia a farlo o sbaglio?

Secondo me, anche se i voli nazionali sono brevi, ne varrebbe la pena. Soprattutto non sarebbe una grande spesa per AZ in quanto basterebbe solo regolare la tendina mobile e abbassare il sedile centrale e magari un catering come quello offerto sulla LIN-FCO. Insomma, si avrebbe un servizio dedicato per i passeggeri business nettamente migliore all'attuale (ovvero niente) ad un costo quasi irrisorio.
Sì, credo che negli ultimi anni LHI è stata l'unica ad offrire la business sul nazionale.

Il problema e': si riuscirebbero ad aumentare le tariffe convincendo chi ora paga la Y piena a pagare ancora di piu' per un servizio di business?
Non lo so... Perche' se poi finisci per dare il servizio di business a chi adesso paga la Y piena e si sciroppa la Economy, non vedo perche' offrire un servizio migliore allo stesso prezzo, se non ci sono spinte competitive che suggeriscono di farlo.