Business class AZ medio raggio


Re: Business class d' Alitalia

AZ non ha un hard product di J/C sulla sua flotta di corto-medio raggio. Ne parliamo da anni notando tutti come sia un grosso problema.
 
Re: Business class d' Alitalia

Infatti, conviene Business class di TK o Qatar con stesso prezzo o LH con un prezzo più alto.
 
Re: Business class d' Alitalia

beh anche su altri vettori sul corto/medio non è che la situazione sia tanto meglio!
 
Re: Business class d' Alitalia

Infatti, conviene Business class di TK o Qatar con stesso prezzo o LH con un prezzo più alto.
Perché sul MR Lufthansa hanno sedili in business dedicati con ife?
Chiedo seriamente:)
Io ricordavo che avessero il sedile centrale bloccato e nessun ife come AZ.
 
Re: Business class d' Alitalia

Il problema non é la mancanza di IFE nel medio/corto raggio (che comunque si potrebbe risolvere), ma operare il FCO-IKA con una macchina (credo il 321) che non ha l' IFE. In una rotta di 5 ore il sistema di intrattenimento é essenziale (direi che a partire dalle 3 ore sia un elemento molto importante).
 
Re: Business class d' Alitalia

Addirittura qualche tempo fa su AZ (FCO-IKA) non servivano il coffe e il te , dicendo che su voli di MR non abbiamo acqua calda.
 
Re: Business class d' Alitalia

beh anche su altri vettori sul corto/medio non è che la situazione sia tanto meglio!

Fino all'arrivo dell'A330, da Venezia a Doha c'erano sedili di business da lungo raggio in un A320.
Ora TK sta convertendo i B737 e A321 con configurazione classica (sedili economy con posto in mezzo vuoto) per mettere i sedili che una volta aveva in premium economy a lungo raggio (assolutamente ottimi per un volo di 3 ore).

In Europa, BA almeno usa sedili più larghi in configurazione 2-2.

Io sono andato a Teheran a novembre, e contando la comodità di viaggiare QR (e di fare cambio a Doha anzichè a Fiumicino, con tutta la differenza di lounge del caso), unita al prezzo quasi sempre concorrenziale e -fa sempre piacere- alla sensazione di non essere una scocciatura per gli assistenti di volo, direi che AZ deve lavorare parecchio per riconquistare il medio oriente.
 
Re: Business class d' Alitalia

In Europa, BA almeno usa sedili più larghi in configurazione 2-2.

Una piccola precisazione. BA in Europa vola con il sedile in mezzo bloccato con un tavolinetto fra i due braccioli. Praticamente sono gli stessi sedili dell'Economy. Ha ereditato dalla fusione con BMI degli A321 con una vera J (2-1) che usa sul Medio Raggio (Mosca, Cairo, Tel Aviv, etc._
 
Re: Business class d' Alitalia

Una piccola precisazione. BA in Europa vola con il sedile in mezzo bloccato con un tavolinetto fra i due braccioli. Praticamente sono gli stessi sedili dell'Economy. Ha ereditato dalla fusione con BMI degli A321 con una vera J (2-1) che usa sul Medio Raggio (Mosca, Cairo, Tel Aviv, etc._

Può darsi abbiano cambiato qualcosa, ma quando sono andato con BA a LHR nel 2013 i sedili non erano da economy. C'era sì il tavolino in mezzo, ma era largo meno della metà di un sedile normale, dunque era tutt'altra cosa rispetto ad un 3-3 con sedile in mezzo vuoto
 
Re: Business class d' Alitalia

Può darsi abbiano cambiato qualcosa, ma quando sono andato con BA a LHR nel 2013 i sedili non erano da economy. C'era sì il tavolino in mezzo, ma era largo meno della metà di un sedile normale, dunque era tutt'altra cosa rispetto ad un 3-3 con sedile in mezzo vuoto

Le cose sono cambiate.
 
Re: Business class d' Alitalia

È lo schienale del sedile in mezzo che su BA si "restringe" e lascia più spazio al corridoio/finestrino
 
Re: Business class d' Alitalia

Sì, ma LH va ad IKA con 346, e l'IFE c'è anche in Y. Al solito, la differenza la fanno i piccioli.

Quoto.
Considerare IKA una destinazione di corto/medio raggio mi sembra fuorviante, si parla di 5 ore
Se AZ non puo' usare l'A330 (riempimenti insufficienti?) si torna al tormentone "perchè non adegua alcuni dei suoi 320/321".....
 
Re: Business class d' Alitalia

Quoto.
Considerare IKA una destinazione di corto/medio raggio mi sembra fuorviante, si parla di 5 ore
Se AZ non puo' usare l'A330 (riempimenti insufficienti?) si torna al tormentone "perchè non adegua alcuni dei suoi 320/321".....

Fino a 6h di volo è considerato medio raggio sulla carta