Buoni risultati per Trawel Fly che aggiunge un secondo aeromobile dalla primavera

goafan

Utente Registrato
Trawel Fly, quasi 40mila pax trasportati
Il gruppo tira le somme del primo trimestre di attività

Si registra soddisfazione in casa Trawel Fly per i risultati conseguiti in questo primo trimestre di attività. “Quasi 40.000 i passeggeri trasportati, 750 le ore di volo, 73% il load factor medio - sottolinea Paolo Sgaramella, vice president Airline Business del gruppo - Abbiamo lanciato il nostro network di linea da Bergamo verso le destinazioni di Crotone, Catania, Olbia e Rodi, sviluppando anche un’importante attività charter outgoing dai risultati superiori anche alle nostre stesse previsioni di budget. L’obiettivo non era facile poichè la flessione sul traffico charter incoming in Italia ci ha portato, al fine di mantenere una produttività adeguata, ad investire maggiore capacità sulle rotte domestiche. Una regolarità del 100% ed una puntualità oltre il 90% sono altresì il segnale che la scelta del partner industriale, Astraeus Airlines, è stata corretta e che l’organizzazione di supporto alle operazioni ha funzionato egregiamente". (Guida Viaggi)

Dalla primavera secondo aeromobile per Trawel Fly
Su Catania e Napoli cooperazione col territorio per affiancare ai voli soggiorni a tema

Per l'inverno Trawel Fly incrementa la struttura del prodotto su Catania, lanciando anche i nuovi voli su Napoli che partiranno dal 18 settembre. Entrambe le destinazioni saranno operate su base quasi giornaliera e sono state confermate, anche per l’inverno, le rotazioni charter su Tenerife in collaborazione con I Viaggi del Turchese e Sharm El Sheik con FlyAway. "Sulla base di questi risultati stiamo siglando il contratto per il secondo aeroplano - spiega il vice president Airline Business Paolo Sgaramella -, in arrivo dal prossimo aprile, che sarà anch’esso basato a Bergamo, inoltre lavoreremo ulteriormente sullo sviluppo del progetto Trawel Fly aumentando sia le componenti outgoing da Bergamo che quelle incoming su Catania e Napoli. In queste aree stiamo collaborando con il territorio, le istituzioni e gli operatori per collegare l’offerta dei voli a quella dei soggiorni turistici a tema". (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Il 737 che opera per Trawel Fly mi confermate che è della Astraeus, compresi gli equipaggi?

Sapevo che qualche F/O è ex AirOne (determinati mandati a casa).

La mia breve testimonianza di Trawelfly.

Quest'estate ho fatto un volo a/r su Olbia. Sia in andata che in ritorno volo praticamente pieno (tre posti liberi in andata e due in ritorno).

Voli in perfetto orario.

Aeromobile quasi nuovo di pacca e comunque molto pulito.

Sulla tratta per Olbia prezzi in linea con IG.

L'equipaggio di condotta era straniero ed era lo stesso sia all'andata che al ritorno (forse i turni si ripetono uguali per ogni settimana?).
Il comandante dal nome azzarderei fosse dell'est Europa, il secondo un giovanissimo anglosassone.
Simpatico il comandante che dopo i saluti in inglese si sforza di leggere il messaggio in un improbabile italiano (al ritorno ero al posto 1c, la porta era ancora aperta e ho visto che tirava fuori un foglio con il testo). Ancor più simpatico al ritorno quando ha concluso dicendo "grazie per aver scelto TrawelAIR"!

Gli assistenti erano due italiani e due stranieri, molto in gamba gli italiani (soprattutto i due ragazzi del ritorno), un po' freddini e anche impacciati gli stranieri (ragazze giovani tutte e due le volte).

Sull'OLB-BGY hanno gestito bene, per quel che è parso a me, un'emergenza medica (attacco di panico con crisi respiratoria e perdita di sensi) che ci ha costretto ad un atterraggio di "emergenza", ma comunque a destinazione. L'atterraggio di emergenza è poi consistito, per quello che posso aver capito, in una discesa forse un po' veloce, ma da Genova a Orio mi è sembrato che la rotta fosse la solita, con virata di allineamento sul montarozzo. Al parcheggio aspettava l'ambulanza con il medico.

Ho notato che il volo viene fortemente presentato come una collaborazione Astraeus e Trawelfly, sia negli avvisi, sia a bordo dove il marchio Astraeus compare fortemente (divise, istruzioni di sicurezza, poggiatesta).

Comunque, l'impressione generale è ampiamente positiva. Se continuano così hanno ottime possibilità di andare bene e incontrare il favore dei clienti.

Devono insistere sulle qualità che per ora stanno dimostrando di avere: aerei nuovi e puliti, puntualità, niente cancellazioni, buoni orari, bagaglio in stiva compreso.
Forse, sarebbe opportuno incrementare le frequenze, ancora troppo frammentarie.

infatti.... ma il reg che fine ha fatto??? nn ha dato i risultati sperati??

Era previsto solo come stagionale.
C'è possibilità che ritorni presto, qualora vi sia disponibilità di spazi nel loro schedule.
Avendo un solo aeromobile non è cosi facile.
Penso verrà sicuramente ri-aggiunta dalla prossima primavera.

Ho appena visto che sul sito Trawelfly, nella route map, c'è anche il volo Bologna-Crotone che ha prezzi a partire da 55 € (prezzo Danube Wings) e il volo è segnato in blu, cioè operato da un partner.
Possibile che Trawelfly venda biglietti anche per conto di Danube Wings? Se fosse cosi sarebbe un'ottima cosa:cool:

Ho appena visto che sul sito Trawelfly, nella route map, c'è anche il volo Bologna-Crotone che ha prezzi a partire da 55 € (prezzo Danube Wings) e il volo è segnato in blu, cioè operato da un partner.
Possibile che Trawelfly venda biglietti anche per conto di Danube Wings? Se fosse cosi sarebbe un'ottima cosa:cool:

si tratta di ItaliaTours di cui Trawel è anche GSA.