Interesting, si potrebbe discutere su quale legge si applica in un 767 AZ immatricolato in Italia, che sorvola il territorio cinese!
Citazione:Messaggio inserito da setIRSposition
Interesting, si potrebbe discutere su quale legge si applica in un 767 AZ immatricolato in Italia, che sorvola il territorio cinese!
Quoto. Ma il diritto internazionale prevede che se un atto ha effetti su uno stato estero (fare foto della Cina da un aereo straniero), questo stato abbia sovranità per giudicare.Citazione:Messaggio inserito da setIRSposition
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Quoto. Ma il diritto internazionale prevede che se un atto ha effetti su uno stato estero (fare foto della Cina da un aereo straniero), questo stato abbia sovranità per giudicare.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Quoto. Ma il diritto internazionale prevede che se un atto ha effetti su uno stato estero (fare foto della Cina da un aereo straniero), questo stato abbia sovranità per giudicare.
Si è vero, c'è un caso molto famoso che riguarda gli effetti sul territorio del paese B provocati dalle emissioni di un'impresa situata nel paese A vicino al confine. Da lì è nata la norma consuetudinaria che citi. Non penso possa essere estesa alle foto, ma come dici tu è molto fine come ragionamento, roba da azzeccagarbugli!
E sono d'accordo nel dire che con certa gente meglio non discutere, se si devono fare foto le si facciano, ma durante il volo di ritorno![]()
Nel diritto navale quella consuetudine c'è da tempo immemorabile...Citazione:Messaggio inserito da setIRSposition
Si è vero, c'è un caso molto famoso che riguarda gli effetti sul territorio del paese B provocati dalle emissioni di un'impresa situata nel paese A vicino al confine. Da lì è nata la norma consuetudinaria che citi. Non penso possa essere estesa alle foto, ma come dici tu è molto fine come ragionamento, roba da azzeccagarbugli!
E sono d'accordo nel dire che con certa gente meglio non discutere, se si devono fare foto le si facciano, ma durante il volo di ritorno![]()
Citazione:Messaggio inserito da redcoat78
canada/USA ?[:303]
lo penso anche io che stanno esagerando,Roma RadarCitazione:Messaggio inserito da b787liner
[:308][:308] sono fuori di testa....[:308]
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
No grazie ai loro satelliti ipertecnologici identificano chiunque sia al finestrino di un aereo a fotografare e con un laser ipertecnologico a raggi gamma (prestato da goldrake) fondono la CF, nello stesso istante un impulso ipersonico dagli effetti nocivi sull'intestino viene destinato alla persona interessata che correra' immediatamente al bagno. In seguito la macchina fotografica fara' soltanto fotografie a zebre a pua.
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Vorrei solo capire chi e come farà rispettare questa legge.
alla dogana in arrivo controlleranno tutte le macchine fotografiche? O chiederanno agli assistenti di volo delle varie compagnie di trasformarsi in agenti dell'interpol e farla rispettare?
Quindi scusa gli assistenti di volo se vedono un passeggero che fa fotografie lo devono richiamare e costringerlo a cancellare la foto?Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
veramente è già previsto che in caso di sorvolo di paesi con tali divieti (e la Cina non è l'unico) sia annunciato il divieto ai passeggeri. lo stesso dicasi per le aree aeroportuali con divieto di fotografia per i quali viene effettuato un annuncio specifico.