British riduce la fuel surcharge


majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
0
51
Roma, Lazio.
Certo, la crisi c'è, ma qualche piccolo elemento positivo si riesce a vedere. Tipo questo:
Da Guidaviaggi
"Dal 18 dicembre British Airways applica una riduzione del supplemento carburante per tutte le classi di viaggio. In particolare, per i voli di lungo raggio la riduzione corrisponde a circa un terzo dell’attuale importo. Il supplemento carburante per i passeggeri della World Traveller (economy) è stato ridotto di 33 euro a 89,50 euro, sui voli di durata superiore alle 9 ore (ad esempio, Los Angeles). Per i voli più brevi (ad esempio, New York), il supplemento carburante nella stessa classe di viaggio è invece sceso di 17 euro a 66,50 euro.
Per i passeggeri della World Traveller Plus (economy superiore), il supplemento si è ridotto di 33 euro a 114 euro per i voli di durata superiore alle 9 ore. Per i voli più brevi, lo stesso è invece sceso di 22 euro a 83,50 euro. Per i passeggeri della First (prima classe) e Club World (business class), il supplemento carburante è sceso di 39 euro a 132 euro per i voli più lunghi. Per i voli più brevi lo stesso si è ridotto di 22 euro a 103 euro.
La fuel surcharge sui voli di corto raggio in economy si è ridotta di 4 euro a 19 euro. Per i passeggeri della Club Europe (business class) il supplemento si è ridotto di 5 euro a 23 euro".
A quando una buona notizia del genere anche dalle nostre parti??
 
Al di là del fatto che la riduzione della fuel dovrebbe essere un "fatto dovuto" stante l'abbassamento drastico del prezzo del petrolio,così come accade alla pompa per quello dei carburanti,non credete che a seguito della recessione alla quale andiamo incontro ci potrebbe essere una deflazione anche per quanto riguarda i prezzi dei voli nel corso del prosimo anno?
 
Solo MyAir è in controtendenza ed ha deciso di reintrodurre la fuel surcharge di 23 Euro dal 1 Gennaio su tutti i voli internazionali. Mah...
 
Ancora troppo poco e troppo tardi.

BA aveva comunicato ufficialmente di non ridurre le fuel-surch. per supportare gli yied. Un discorso che è un insulto per i passeggeri.
 
Dopo BA, ecco le altre:
Thai: taglio della tassa carburante applicate su tutto il network della compagnia. In particolar modo, per i voli in partenza dall’Italia (Roma e Milano) con destinazione Bangkok, il supplemento carburante scende a 76,50 dollari contro i precedenti 149.
Virgin: riduzione della tassa su tutti i voli.
Aspettando ulteriori novità, non dico che sia conveniente, ma almeno in questo periodo viaggiare in aereo è più piacevole per il portafoglio.
 
Solo MyAir è in controtendenza ed ha deciso di reintrodurre la fuel surcharge di 23 Euro dal 1 Gennaio su tutti i voli internazionali. Mah...
dov'è lo scandalo?? è perfettamente in linea con l'operativo della compagnia: in ritardo! :p
23€! alla faccia!
e c'è chi vorrebbe delle tariffe da 50€ A/R su certe tratte nazionali... quel surcharge ne è la metà!
 
Dopo BA, ecco le altre:
Thai: taglio della tassa carburante applicate su tutto il network della compagnia. In particolar modo, per i voli in partenza dall’Italia (Roma e Milano) con destinazione Bangkok, il supplemento carburante scende a 76,50 dollari contro i precedenti 149.
Virgin: riduzione della tassa su tutti i voli.
Aspettando ulteriori novità, non dico che sia conveniente, ma almeno in questo periodo viaggiare in aereo è più piacevole per il portafoglio.

vero, quotando chi ha affermato che sono "atti dovuti", forse anche un po' in ritardo.
Diciamo che al momento di pagare c'è una gradevole sorpresa rispetto a quanto uno si è messo in testa prima del viaggio.
La mia pigrizia mi "vieta" di andare a cercare nel passato di quanto aumentarono il fuel surcharge in occasione dell'impennata..

Forse è meglio non farlo per non incaxxarsi!:)
 
dov'è lo scandalo?? è perfettamente in linea con l'operativo della compagnia: in ritardo! :p
23€! alla faccia!
e c'è chi vorrebbe delle tariffe da 50€ A/R su certe tratte nazionali... quel surcharge ne è la metà!

Il fuel surcharge di 23 Euro A TRATTA lo applicano solo sui voli internazionali. Per le tratte interne non è necessario... usano gli alianti :-)

Chi li capisce è bravo, anzi un genio...
 
ma esiste un organo di controllo che vigila su queste cose e che impone di seguire certe regole di mercato o ognuni compagnia fa quello che vuole applicando tasse a caxxo in piena anarchia? Spiegatemelo per piacere.
 
Siete molto distratti.

Le compagnie avevano sempre adeguato le fuel surcharge sempre in ritardo e in minor entità rispetto a quanto il caro petrolio avrebbe richiesto (e infatti quasi tutte erano in rosso).

Ora cercano, giustamente, di respirare un attimo e riducono i sovrapprezzi più lentamente.

Sono compagnie private e operano in un libero mercato, quindi hanno il diritto di praticare le tariffe che credono come noi abbiamo il diritto di cambiare, se è il caso, compagnia.
 
Siete molto distratti.

Le compagnie avevano sempre adeguato le fuel surcharge sempre in ritardo e in minor entità rispetto a quanto il caro petrolio avrebbe richiesto (e infatti quasi tutte erano in rosso).

Ora cercano, giustamente, di respirare un attimo e riducono i sovrapprezzi più lentamente.

Sono compagnie private e operano in un libero mercato, quindi hanno il diritto di praticare le tariffe che credono come noi abbiamo il diritto di cambiare, se è il caso, compagnia.

ti quoto in pieno.... :);)
 
Siete molto distratti.

Le compagnie avevano sempre adeguato le fuel surcharge sempre in ritardo e in minor entità rispetto a quanto il caro petrolio avrebbe richiesto (e infatti quasi tutte erano in rosso).

Ora cercano, giustamente, di respirare un attimo e riducono i sovrapprezzi più lentamente.

Sono compagnie private e operano in un libero mercato, quindi hanno il diritto di praticare le tariffe che credono come noi abbiamo il diritto di cambiare, se è il caso, compagnia.

Questo è vero, ma ci è concesso il diritto di critica...:))
(non ho anche elementi per argomentare sul passato e il ritardo nell'adeguare rispetto all'andamento del prezzo del petrolio)