British fermo a goa

jumbolino

Utente Registrato
26 Dicembre 2011
143
0
0
GOA
Come da titolo oggi ho notato u b737-400 fermo di fronte all' aerostazione. Qualcuno sà il perchè? Grazie in anticipo.

No,stavolta si e' guastato da se'.
Si trovava in pista ed stato riportato al parcheggio trainato da Fresia.
Di piu' al momento non si sa.
Roberto era presente e potra' aggiungere qualcosa.

Grazie.Personalmente non avevo ancora avuto modo di vedere alcun Tg e non ne ero al corrente.
Vedendolo trainato (e ormai senza piu' mezzi di soccorso in pista) avevamo pensato ad un guasto prima del decollo.

Ho assistito alla parte finale dell'emergenza,ovverosia il traino dell'aereo verso il piazzale. Piccolo incidente anche durante il traino,con lo sganciamento improvviso della barra di traino e conseguente caduta di un paio di operatori,senza gravi conseguenze per gli stessi.
Periodo poco fortunato per la British a GOA,dopo che l'inverno scorso un B737 era stato danneggiato da un carrello.....
Aggiungo una foto
GDOCLbn.jpg

Operatori niente affatto in sicurezza, non esiste stare in piedi sul Fresia durante le operazioni di traino. Tra il trattore e l'aeromobile non deve starci nessuno.

Operatori niente affatto in sicurezza, non esiste stare in piedi sul Fresia durante le operazioni di traino. Tra il trattore e l'aeromobile non deve starci nessuno.

Assolutamente. Dovrebbero fargli vedere le foto di quel pover'uomo a BKK finito sotto un Douglas...

http://avherald.com/h?article=4566b0b1&opt=0

Aggiornamento dall'Aviation Herald. Si e' trattato di un bird strike in entrambi i motori: un motore e' stato fermato in volo, mentre l'altro subito dopo l'atterraggio (ha continuato a funzionare con forti vibrazioni). Penso si sia trattato di un incidente piu' grave di quanto inizialmente pensato e forse e' andato vicino a fare la stessa fine del volo US1549 (penso che il fatto che i gabbiani fossero piu' piccoli delle oche canadesi abbia fatto la differenza).