British apre collegamento LGW-Puerto Rico

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
British Airways announced Sunday it will launch a new flight between London and San Juan next summer.

Tickets for the route between London’s Gatwick International Airport and Luis Muñoz Marín International Airport near San Juan go on sale on Monday. The service will begin operating in summer 2011.

“This new route demonstrates the benefit of our new transatlantic joint business with American Airlines,” British Airways CEO Willie Walsh said Sunday at the Caribbean Tourism Organization’s Leadership Strategy Conference in Barbados.

“With American, we will be able to offer through-connections to the British Virgin Islands, Dominica, Martinique, Guadeloupe, St Maarten and the U.S. Virgin Islands of St Croix and St Thomas.

“We will also have the opportunity to offer two-center holidays in combination with our existing destinations of Antigua, Grenada, Kingston and St Lucia.”

British Airways currently runs services to 14 Caribbean destinations with a total of 55 flights per week.

Alcune fonti a LGW mi dicono che BA ha in programma di annunciare altri voli leisure long-haul da LGW nelle prossime settimane. Di particolare interesse per il mercato italiano secondo me potrebbe essere un eventuale collegamento con FLL, visto che su LGW ci sono molti piú feeder che non su LHR dalla Penisola.

puerto rico nonostante non sia un'isola famosa dal punto di vista del turismo offre alcune delle spiagge piu belle di tutti i caraibi.

e mi prendo tutta la responsabilita di questa affermazione!

Alcune fonti a LGW mi dicono che BA ha in programma di annunciare altri voli leisure long-haul da LGW nelle prossime settimane. Di particolare interesse per il mercato italiano secondo me potrebbe essere un eventuale collegamento con FLL, visto che su LGW ci sono molti piú feeder che non su LHR dalla Penisola.

Quali sono le possibili rotte che potrebbero aprire da LGW? I caraibi ormai sono ben coperti da BA proverei a guardare altrove...magari SEZ e MRU.

puerto rico nonostante non sia un'isola famosa dal punto di vista del turismo offre alcune delle spiagge piu belle di tutti i caraibi.

e mi prendo tutta la responsabilita di questa affermazione!

Confermo in toto!
Senza contare che non è stata ancora invasa dal grande turismo di massa come ai livelli di altre località caraibiche.

Aggiungo altri dettagli:
Il volo non e' diretto, bensi' con scalo ad Antigua (come Virgin) con frequenza 2x week di lunedi' e venerdi'.

Ma è bella Porto Rico? Chi ha ragione, cinquantatre anni dopo West Side Story?

ROSALIA
Puerto Rico,
You lovely island . . .
Island of tropical breezes.
Always the pineapples growing,
Always the coffee blossoms blowing . . .

ANITA
Puerto Rico . . .
You ugly island . . .
Island of tropic diseases.
Always the hurricanes blowing,
Always the population growing . . .
And the money owing,
And the babies crying,
And the bullets flying.

Certamente io concordo con la chiusura di Anita

I like the island Manhattan

Anche se lo stanno fortemente ridimensionando San Juan è anche focus airport di AA/Amercian Eagle, che è la compagnia maggiormente operativa sullo scalo (45 voli giornalieri).
Il volo BA potrebbe poi sfruttare le coincidenze del partner o addirittura inserire dei c/s.

Grazie, non sapevo che BA volasse sulla LHR-MRU. Ho controllato è un 3x week. Come mai essendo una rotta leisure non segue la logica di venire operata da LGW ma sprecano un prezioso slot a LHR?

Non è assolutamente solo leisure, specie dall'UK, dove vivono tantissimi mauriziani e ci sono anche parecchi contatti commerciali tra i due paesi.

Non è assolutamente solo leisure, specie dall'UK, dove vivono tantissimi mauriziani e ci sono anche parecchi contatti commerciali tra i due paesi.

Allora potrebbero pensare di aumentare le frequenze. Io aumenterei anche MLE e SSH che stanno andando molto bene.