British Airways sposta tutti i voli da Bologna su Heathrow

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dalla winter verrà sospesa la rotta storica BLQ-LGW, in compenso quella appena iniziata BLQ-LHR passerà da 1 a 3 daily.

Lo dice un comunicato di BA emesso oggi circa la W12/13
Flights to Bologna will be consolidated at Heathrow, with an increase in frequency on the existing Heathrow service from seven per week to 21 per week.

http://press.ba.com/?p=2343#more-2343

Grazie DusCgn. :)
Gran bella news, ora il network di feed da BLQ verso i grandi hub europei può dirsi sostanzialmente completo. A cercare il pelo nell'uovo, si potrebbe sperare nell'aggiunta di un 3d su ZRH, magari effettuato da Darwin.

Era una mossa auspicabile, sia perchè così BA finalmente collega il suo network a BLQ...cosa non possibile da LGW o volando solo 1 volta al giorno su LHR, e sia perchè si scrolla di dosso un pò di concorrenza, visto che le altre compagnie che coprono la BLQ-LON volano a Stansted (FR) o Gatwick (U2).

Quindi meglio per BA concentrarsi su Heathrow.

Mi aspetto anche qualcosa del genere per Venezia, nel senso che dovrebbero fare del volo per LHR quello principale con 3 freq/die, e in aggiunta 1-2 voli su LGW soprattutto con target leisure incoming (che c'è a VCE e in maniera minoritaria a BLQ). Infine se funziona mantenere anche il nuovo su LCY, perchè no, possono coesistere.

Non capisco invece molto l'utilità di mantenere un solo volo su LHR da PSA, se la tratta non è sufficientemente interessante che si ritorni a concentrare su LGW, a mio avviso ovviamente.

Sempre dalla W12, aumentano anche i voli da LHR ad Aberdeen, Edinburgh, Lyon e Oslo (l'articolo di Airline Route non menziona Bologna). Nuovi voli anche verso Leeds/Bradford e Zagreb. Ovviamente questi sono gli slots provenienti da bmi. Sono sorpreso che non aggiungano voli o frequenze sul lungo raggio.

[...] Non capisco invece molto l'utilità di mantenere un solo volo su LHR da PSA, se la tratta non è sufficientemente interessante che si ritorni a concentrare su LGW, a mio avviso ovviamente.

come non essere d'accordo con te!!!

Ottima notizia.
In questo modo sarà possibile avere molte più prosecuzioni che prima con un volo solo non si riuscivano ad avere. Molto bene.

Non capisco invece molto l'utilità di mantenere un solo volo su LHR da PSA, se la tratta non è sufficientemente interessante che si ritorni a concentrare su LGW, a mio avviso ovviamente.

Faccio presente che il Sabato da PISA durante la Summer BA opera 2 voli su LGW e 2 voli su LHR, nonostante i 2 voli Easy su LGW piu' 1 su Luton, e i 3 voli Ryan su Stansted.

Non credo che BA faccia le cose a Caso..........

Tiz

Sempre dalla W12, aumentano anche i voli da LHR ad Aberdeen, Edinburgh, Lyon e Oslo (l'articolo di Airline Route non menziona Bologna). Nuovi voli anche verso Leeds/Bradford e Zagreb. Ovviamente questi sono gli slots provenienti da bmi. Sono sorpreso che non aggiungano voli o frequenze sul lungo raggio.
Completare la rete feed è importante, poi magari arriverà anche il trasferimento di qualche volo LR da LGW a LHR.

Mi sfugge davvero quale sia il motivo di non voler fare NAP-LHR neanche d'estate...

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Mi sfugge davvero quale sia il motivo di non voler fare NAP-LHR neanche d'estate...

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

OneWorld ha perso davvero terreno a NAP, vista pure la riduzione di Iberia e la concorrenza p2p di easyJet su LGW. Mi pare assurdo accettare una sconfitta in questo modo. Intanto ne beneficia SkyTeam con Alitalia e Air France, e pure Lufthansa ringrazia

Con nuovi slot disponibili, credo progressivamente si avranno voli su LHR dalle principali station italiane di BA.
BLQ e poi VCE sono senz'altro quelle prioritarie in questo momento.