British Airways e nuovo T5 di Heathrow

  • Autore Discussione Autore Discussione Azak
  • Data d'inizio Data d'inizio

Azak

Utente Registrato
10 Febbraio 2006
23
0
0
Veneto.
Ho una domanda per voi. Con l'apertura del nuovo terminal 5 a Heathrow prevista per Marzo 2008 sapete per caso se tutte le operazioni BA dall'Italia verranno trasferite li'? Attualmente da VCE BA vola solo su Gatwick rendendo molto scomoda la coincidenza con voli intercontinentali in partenza da Heathrow. Sono certo che se tutto venisse concentrato su Heathrow BA si assicurerebbe parte del mercato del nord est per i voli intercontinentali.
Right?
 
Sarebbe impossibile appunto per mancanza di slots. Con due piste, praticamente sature sarà difficile vedere ulteriori aumenti. Anche se l'ipotesi terza pista si sta facendo sempre più insistente.
 
solo le terminazioni BA su LHR saranno spostate dal T1 + T4 al T5

dal sito baa:
In 2008, British Airways will move the majority of its flights to Terminal 5. After this we are planning on grouping other airlines together by alliance to reduce transfer times for passengers. The oneworld alliance will operate from Terminal 3, SkyTeam from Terminal 4 and the Star Alliance from Terminal 1 and subsequently Heathrow East.

in realtà il piano è di costruire l'LHR East che sarà un grande terminal a sostituire l'1 ed il 2
 
Citazione:Messaggio inserito da Azak

Ho una domanda per voi. Con l'apertura del nuovo terminal 5 a Heathrow prevista per Marzo 2008 sapete per caso se tutte le operazioni BA dall'Italia verranno trasferite li'? Attualmente da VCE BA vola solo su Gatwick rendendo molto scomoda la coincidenza con voli intercontinentali in partenza da Heathrow. Sono certo che se tutto venisse concentrato su Heathrow BA si assicurerebbe parte del mercato del nord est per i voli intercontinentali.
Right?

MAGARI !!!
Anche da VRN abbiamo lo stesso problema e ne avevo già accennato in precedenza. Odioso il trasferimento tra i due apt.
Ma ci sono poche speranze.....:(

Ciao
Massimo
 
Però stavo pensando che un voletto uno, da VCE a LHR, potrebbero farlo... in estate sulla VCE-LGW fa 4 x daily col 737: potrebbero fare VCE-LGW 2 x daily col 737 e VCE-LHR 1xdaily con 752...
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Però stavo pensando che un voletto uno, da VCE a LHR, potrebbero farlo... in estate sulla VCE-LGW fa 4 x daily col 737: potrebbero fare VCE-LGW 2 x daily col 737 e VCE-LHR 1xdaily con 752...
1x daily per i transiti non serve assolutamente a nulla, minimo ci vuole un 2x o un 3x e puoi immaginare quante siano le destinazionioni europee nelle condizioni di VCE !!!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
1x daily per i transiti non serve assolutamente a nulla, minimo ci vuole un 2x o un 3x e puoi immaginare quante siano le destinazionioni europee nelle condizioni di VCE !!!

Quoto, ma solo la prima parte; la maggior parte delle destinazioni servite da LGW o sono doppioni di quelle da LHR o sono voli per lo più su destinazioni leisure. Tra le "grandi assenti" che mancano su LHR e che potrebbero garantire traffico in connessione ci sono solo Venezia e Marsiglia e, volendo, Tolosa, Torino e Bologna

Le destinazioni EU servite solo da LGW sono:

Ajaccio
Alicante
Bari
Bastia
Bologna
Bordeaux
Cagliari
Catania
Dresda
Dubrovnik
Grenoble
Heraklion
Ibiza
Innsbruck
Izmir
Jerez
Corfù
Cracovia
Lanzarote
Las Palmas
Lussemburgo
Madeira
Malta
Marsiglia
Minorca
Mikonos
Montpellier
Nantes
Napoli
Palma
Paphos
Pisa
Pristina
Reykjavik
Rodi
Salisburgo
Sarajevo
Spalato
Tenerife Norte e Sur
Salonicco
Tirana
Tolosa
Torino
Varna
Venezia
Verona
Vigo

DaV
 
Anache queste non le vedrei male da LHR; ma se BA puntasse di più a fare hub invece che p2p andrebbero aggiunte RIX e altre capitali dell'est.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Lussemburgo
Malta

Non dimentichiamo che ci sono alcune destinazioni nazionali che non sono servite da LHR ma solo LGW. Quindi la lista mi sembra abbastanza lunga.;)