British Airways apre Tokyo (Haneda)


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Haneda Holiday
Posted on Tuesday, September 21st, 2010

British Airways is today announcing the launch of a new route to Haneda in Japan in a push to open up the domestic Japanese market to UK travellers.

Other highlights in today’s announcement include new direct flights to Buenos Aires, rather than via Sao Paulo and an increase in services to the Caribbean.


The five-a-week service from Heathrow to Haneda will begin on February 19, 2011. The route will be served by a Boeing 777, with a four-class configuration enabling customers to choose from First, Club World (business class), World Traveller Plus (premium economy) or World Traveller (economy). Prices will start from £721.

As well as offering an excellent domestic network Haneda Airport is located near the business centre in Tokyo, which is ideal for premium customers.

The airline’s daily service to Tokyo’s Narita airport will continue. The route is performing well and operating from two airports in Tokyo provides customers with greater flexibility.

The rest of the changes to the network will begin from March 27, 2011.

Buenos Aires and Sao Paulo will have their own daily direct flights. Currently the route stops first in Sao Paulo before going on to Argentina’s capital.

Gatwick is reaping the benefits of the success of its longhaul leisure routes with increased flying from the airport.

Barbados will increase from 10 to 12 flights a week, Antigua will increase from five to six services a week and the St Lucia – Port of Spain service will increase to daily flights from five a week.

New route Cancun, only to be launched in November 2010, is increasing from two to three services for summer 2011.

Gatwick to Tampa is increasing from five to seven flights a week however, Orlando is decreasing from nine to seven flights a week.
 
Ottimo il servizio su Haneda, l'anno prossimo ci saranno sicuramente anche Air France e Lufthansa.

Ancora meglio dedicare un servizio esclusivo su EZE e GRU invece del volo attuale LHR-GRU-EZE.
 
Non mi è chiara una una cosa: con l' apertura della pista nuova ad HND, più o meno tutti stanno aprendo voli per quella destinazione. Come mai dall' Italia non c' è nulla in vista?
 
Non mi è chiara una una cosa: con l' apertura della pista nuova ad HND, più o meno tutti stanno aprendo voli per quella destinazione. Come mai dall' Italia non c' è nulla in vista?

L'Italia non fa parte dei paesi autorizzati a volare a HND.
 
Non mi è chiaro con quale criterio a certi paesi è consentito l'accesso ad Haneda e ad altri no. Mi pare che il bilaterale con l'Italia sia stato appena rinegoziato, siamo stati noi a non chiedere niente o loro a non concedere?
 
E i voli possono solo arrivare e partire in orario notturno ad HND, per cui o hai gli slots a LHR quando ti pare, o nn puoi volare...
 
che network impressionante!Pensare solo ai giornalieri sulle barbados e antigua..ma non si puo' pretendere di sognare d'altro canto che az faccia lo stesso non per una questione di compagnia ..Roma non e' Londra , se penso solo al fatto che londra ha 4 aeroporti rispettivamente di 65 ,34 , 23 e 10 milioni di passeggeri escludendo london city non capisco tutto questo traffico dove si genera.

quindi BA sulla florida ha
1 daily su orlando
1 daily su tampa

quanti daili su miami? mica vola anche in qualche altra citta della florida?
 
che network impressionante!Pensare solo ai giornalieri sulle barbados e antigua..ma non si puo' pretendere di sognare d'altro canto che az faccia lo stesso non per una questione di compagnia ..Roma non e' Londra , se penso solo al fatto che londra ha 4 aeroporti rispettivamente di 65 ,34 , 23 e 10 milioni di passeggeri escludendo london city non capisco tutto questo traffico dove si genera.

quindi BA sulla florida ha
1 daily su orlando
1 daily su tampa

quanti daili su miami? mica vola anche in qualche altra citta della florida?

2 daily su Miami con 747

E cmq Londra e' la citta' numero 1 al mondo, non puoi paragonarla con nient'altro...
 
il problema è che, in proporzione, in italia moltissima gente non ha mai preso un aereo mentre in inghilterra tutti prendono aerei in continuazione.
Purtroppo la storia ha deciso che londra doveva essere il fulcro mondiale e per chi, come me, non ci vivrebbe mai nemmeno morto, ha la tristezza di doversi accontentare delle 4 rotte in croce costosissime che sono presenti dall'aeroporto più vicino alla propria residenza.
 
In vendita in volo per Haneda, peccato che dall'Italia non si possa utilizzare, i primi voli per LHR arrivano troppo tardi per la connessione
 
Il network di BA sui Caraibi da LGW e' impressionante.
Secondo voi potrebbero reggere voli di linea dall'Italia verso queste destinazioni, ovviamentee con frequenze piu' limitate di Londra