British Airways apre il Venezia-Londra Heathrow

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Con l'avvio del prossimo orario invernale British Airways potenzierà gli operativi su Venezia lanciando un nuovo volo giornaliero su Londra Heathrow Terminal 5, realizzato con A320. Il collegamento si aggiunge ai 3 giornalieri attualmente operati dalla compagnia su Gatwick dal marco Polo. L'offerta complessiva Ba in Italia durante l'inverno sarà di circa 210 servizi settimanali, operati da 11 aeroporti, e Venezia diventerà il terzo scalo più importante dopo Milano e Roma. "Questo nuovo investimento - ha commentato Mark Moscardini, commercial manager di British Airways per Italia e Malta - è il risultato di una performance positiva del mercato italiano. E il Venezia-Heathrow contribuirà a un'ulteriore crescita nella regione"

[www.ttgitalia.com]

British Airways (BA 579)
part: 13:45 - Venezia (VCE) terminale
arr: 14:55 - Londra (LHR) terminale 5
aereo: Airbus Industrie A319

British Airways (BA 578)
part: 10:05 - Londra (LHR) terminale 5
arr: 12:55 - Venezia (VCE) terminale
aereo: Airbus Industrie A319

Accidenti, una splendida notizia per Venezia!
Se non erro è l'unico aeroporto italiano (insieme a FCO) ad essere collegato da BA sia con LGW che con LHR.

Se non erro i numeri di volo 'appartenevano' fino a qualche tempo fa alla rotta LHR-MXP.
E' giusto una curiosità: non mi risulta nessuna riduzione di BA su Malpensa, né avrebbe senso.

Questo che aspettavo
Grande notizia. Spero che l'hanno meso in coincidenza con i voli da YVR.
Buonanote notti e Gatwick

In pratica BA manitiene i 4 daily che solitamente opera durante l'orario estivo sulla VCE-LGW, mettendone uno su LHR. Chissà se il prossimo orario estivo arriverà ad operarne addirittura 5 !

effettivamente senza il volo su LHR Ba perdeva una buona metà di utenti in transito. Il cambio aeroporto infatti è scomodo, lento e pure costoso. Adesso se gli orari saranno buoni prenderà parecchio mercato. Tra l'altro soprattutto per L'america le tariffe BA sono sempre molto buone. Forse sarà a rischio BM?

Invece non sono buoni per il voli da West Usa e Canada.
Partenza 10.05am. Non ha senso per i voli da quella parte. Arrivano tutti dopo mezzogiorno.

Tra cambiamenti agli operativi in modo da poter utilizzare anche LGW come hub e nuovi voli (GOA, TRN e VCE), BA migliora sensibilmente l'offerta dall'Italia. Resta da rendere annuali i voli da BRI e CAG ed aumentare qualche frequenza...

Tra cambiamenti agli operativi in modo da poter utilizzare anche LGW come hub e nuovi voli (GOA, TRN e VCE), BA migliora sensibilmente l'offerta dall'Italia. Resta da rendere annuali i voli da BRI e CAG ed aumentare qualche frequenza...

Sarebbe troppo bello per essere vero su CAG...su BRI la vedo piu' fattibile..noi come hub abbiamo solo SN d'inverno e neanche daily 3xweek.

Ohhh finalmente!!! Ottima notizia devo dire!!!
E' veramente una rottura cambiare aeroporto e soprattutto costosissimo!!!! Io per andare ad Hong Kong con BA ho speso la bellezza di 60 euro a/r per i transfer da LGW a LHR e vv.
L'orario non è di certo dei migliori, soprattutto per i voli per gli USA e Canada, ma è molto buono per quelli verso L'Asia che partono di media sulla sera tardi da LHR.
Grande VCE!!!! (P.S. che in verità non guadagna niente in "numero" di voli BA, ma almeno un volo su LHR ci sta proprio bene!!!)

OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ERA ORA!!!!!!
Per chi teme rischi per BD non credo ce ne siano troppi: l'unica volta che l'ho preso penso di essere stato l'unico p2p, gli altri erano tutti in transito per altre destinazioni, soprattutto Asia Oceania e SudAfrica

Resta da rendere annuali i voli da BRI e CAG ed aumentare qualche frequenza...

Sarebbe stupendo ma per come stanno ora le cose (parlo per Bari) è alquanto impossibile. Per poterli rendere appetibili in ottica feeder dovrebbero istituire almeno un collegamento 4x se non proprio giornaliero.
Magari in un futuro converrà più volare con BA a Londra che con FR.

Se penso che 10/15 anni fa avevamo AF e LH a Bari mi viene quasi da piangere:(