Britair chiude i voli da Nantes e CDG


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
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Torino
Britair terminerà le operazioni da Nantes e CDG, per concentrarsi su Lione, ORY e Nantes.

In Italia Britair opera i voli per conto AF su Trieste (già annunciata la chiusura) e GOA, chi li sostituirà su Genova?
 
Su Pisa fino ad un paio di anni fa Birt sostituiva La Regional in Estate con i Suoi CRJ200, o Fokker 100.

Da ora in poi mi sa che ci terremo la Regionale i suoi ERJ 145 tutto l'anno :)

Tiz
 
Mah, ho viaggiato diverse volte negli ultimi anni sulla GOA-CDG e il LF era sempre molto alto...visto che l'ERJ 145 ha capacità di poco più della metà del CRJ 700, non avrebbe molto senso una riduzione del genere!
Almeno spero nel F100 per il primo volo del mattino e il ritorno della sera...
 
Brit Air et Régional vont se réorganiser

Air France, propriétaire de Brit Air et de Régional, envisage de spécialiser ses lignes. Avec une répartition des escales.
La direction de Brit Air parle de « spécialisation » lorsqu'elle évoque le projet d'Air France de réorganiser ses lignes. Mais c'est « restructuration » qu'ont entendue les représentants du personnel de Brit Air, la compagnie aérienne de Morlaix, au comité d'entreprise d'hier. Ils devront acter le contenu de la réunion le mois prochain. Le projet sera présenté à Regional, jeudi, à Nantes. Et la direction, pour le moment, se refuse de la commenter.

L'inquiétude règne donc à Brit'air, comme à Régional. Rien ne filtre vraiment sur les projets de la direction. « Il n'y a aucune visibilité. La vision globale n'est pas dévoilée », se plaignent les représentants du personnel. Une intersyndicale entre Régional et Brit Air sera formée le 1er février à Roissy. Il y a déjà eu un précédent de ce type le mois dernier. Le 30 décembre, un droit d'alerte a été imposé alors qu'une veille sociale a été refusée par la direction, le 17 décembre.

La rationalisation des moyens serait le fil conducteur de la réorganisation des deux compagnies. Les escales de Roissy-Charles-de-Gaulle, Strasbourg, et Nantes pourraient ne plus être du ressort de Brit Air, qui se rabattrait sur Orly, Rennes et Lyon. La compagnie assurerait, quant à elle, les escales de Nice, Lille, Strasbourg, Charles-de-Gaulle et Nantes, où elle a son siège.

ouest-france.fr

CIAO
_goa
 
Mah, ho viaggiato diverse volte negli ultimi anni sulla GOA-CDG e il LF era sempre molto alto...visto che l'ERJ 145 ha capacità di poco più della metà del CRJ 700, non avrebbe molto senso una riduzione del genere!
Almeno spero nel F100 per il primo volo del mattino e il ritorno della sera...

Si magari riempivano ma i voli non brillavano per revenue perfomance.
E quindi potrebbe, condizionale, avere un senso passare ad un aeromobile + piccolo ma migliorando il RASM.
 
Mah, ho viaggiato diverse volte negli ultimi anni sulla GOA-CDG e il LF era sempre molto alto...visto che l'ERJ 145 ha capacità di poco più della metà del CRJ 700, non avrebbe molto senso una riduzione del genere!
Almeno spero nel F100 per il primo volo del mattino e il ritorno della sera...

Ci sono anche altre soluzioni, come quella che AF riprenda per se la rotta per sistemare personale e aerei in esubero oppure che BritAir utilizzi i CRJ1000 che gli devono arrivare a breve (8+8) in sostituzione degli F100.
 
Ultima modifica:
Si magari riempivano ma i voli non brillavano per revenue perfomance.
E quindi potrebbe, condizionale, avere un senso passare ad un aeromobile + piccolo ma migliorando il RASM.
Brit Ait dispone anche di macchine più piccole (i CR2), da anni su Genova usano il CR7 su tutte le frequenze. Il problema non è Genova, si parla di fine delle operazioni da CDG per tutto il network! Magari tutti i voli regionali da CDG passeranno a Regional in modo da ottimizzare e specializzare i due vettori controllati

CIAO
_goa
 
Brit Ait dispone anche di macchine più piccole (i CR2), da anni su Genova usano il CR7 su tutte le frequenze. Il problema non è Genova, si parla di fine delle operazioni da CDG per tutto il network! Magari tutti i voli regionali da CDG passeranno a Regional in modo da ottimizzare e specializzare i due vettori controllati

CIAO
_goa

Sono d'accordo. Probabilmente ci sara' anche una diversa ripartizione delle macchine.

Se Regional dovra' occuparsi di tutti i voli da CDG dovra' ampliare il suo parco aerei.....

Tiz