[BRI] Spotting serale del 02.07...

• Autore Discussione Autore Discussione peppi
  • Data d'inizio Data d'inizio

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Chiedo scusa anticipatamente agli amministratori se apro un tread separato, ma ho pensato che questo avrebbe messo in risalto solo le foto e non la serata piacevole che abbiamo passato insieme agli altri descritto in altro tread.....
Spero comunque che le foto siano di vostro gradimento.
Visione generale dell'apt
1962.jpg

la creatura dei nostri mimmo e marco....guardate che cosa enorme è questo hangar, secondo me ci entrano 2 777 e 2 727:D:D
1963.jpg

ancora l'apt con un AZ e un EZY

1970.jpg

EZY in particolare

1971.jpg

737-700 TUI

1972.jpg

Airone attaccatto al finger

1981.jpg

un privato

1984.jpg

737-800 FR

1985.jpg

321 AZ

1986.jpg

Tower control

1983.jpg

e per finire l'albero di natale:D

1989.jpg

ancora un grazie a tutti gli amici per la splendida serata.....
replica (a quanto pare) per giovedi 9
Ciao

bellissime, le foto in notturna rendono sempre tantissimo (almeno per me). Che filtro devo chiedere al mio fotografo per ottenere l'effetto stella?

sono bellissime giuseppe, complimenti!
@ filipporandazzo: l'effetto stella si ottiene, a seconda del fattore luce, chiudendo il diaframma allungando i tempi si scatto.
infatti leggendo gli efix della foto della torre ad esempio, noterai:
otturatore 30 sec
diaframma f13

@filipporandazzo ti ha risposto mauro89....comunque più è chiuso il diaframma più è accentuato l'effetto stella

@sisio89 la macchina è una eos450d...niente di particolare

@Bario
se vuoi i formati originali te li mando via e-mail

@tutti

grazie per i complimenti

vorrei aggiungere una cosa sempre per filipporandazzo:
chiudere il diaframma per ottenere le "stelle" non sempre è consigliato per una buona riuscita della fotografia.
non ne abusare su scene di profondità o perdita d'occhio come ad esempio un lungomare, perderesti tanto dettaglio e definizione.
è più indicato per scene "piatte" vedi il terminal di giuseppe..

questo è quanto ho riscontrato in più di 5000 scatti con la compatta e tutt'ora con la nuova reflex.. non so se esista una regola ben precisa ma a grandi linee è così..
:)

Senza parole, non c'è che dire!!
Meraviglia pura!!
A quando farete il prossimo ritrovo in notturna per rivedere altre foto così belle :D ??!!

Complimentissimi ancora!!

bellissime, le foto in notturna rendono sempre tantissimo (almeno per me). Che filtro devo chiedere al mio fotografo per ottenere l'effetto stella?

cmq esiste anche un filtro chiamato "cross screen" che presenta degli intagli incrociati sulla superficie grazie ai quali le sorgenti luminose vengono immortalate come stelle a 3 o 4 o piu punte a seconda degli intagli.....