Innanzitutto mi scuso anticipatamente per la scarsa qualità delle foto, complice una compattina dalle scarse aspettative e i vetri non proprio puliti di aerei e/o aeroporti.
Si parte il 14 luglio dall'aeroporto di Bari alla volta di Bucarest Otopeni con Tarom.
Volo:RO 442
Partenza: 11,25
Arrivo: 14,50
Aeromobile: ATR 42-500 YR-ATD(Mures)
LF(ad occhio): 80% in Y, O in C
Md 80 per Fco
Proprio quando vedo il frullino Tarom mi accorgo che al posto del programmato ATR 72-500, è comparso un ATR 42-500(leggermente più lento del fratello maggiore). Orrore 2,15 dentro un ATR! Rotta sicuramente al limite per questo aereo.
IMG]http://i870.photobucket.com/albums/ab261/myjet1/o016.jpg[/IMG]
Ancora Air Italy per Verona-volo abbastanza pieno.
Osservo ridendo sotto i baffi i pax attoniti di fronte alla scoperta che il volo sarà operato da un "aereo con le eliche"....ma ce la farà fino a Bucarest.....ahhhhh
Lh per Muc-CRJ 900
Airbus A319 in arrivo da TXL, ben 1 ora e 50 minuti di sosta per ripartire alla volta di CGN.
Si parte, decollo rumorosissimo, d'altronde è un ATR. Però l'aereo segue una rotta molto strana, costeggia il lungomare di tutta la provincia di Bari fino ad arrivare all'aeroporto di BDS e poi finalmente virare verso nord-est.
Inizia il servizio di bordo offerto da due A/V giovani, belle, professionali e sorridenti.
Offrono in una vaschetta una specie di cus-cus, prosciutto e pomodori. In un'altra panino, confezione di burro e marmellata e una mousse alla fragola immangiabile. A parte quest'ultimo cibo buonissimo ed un servizio ottimo per un volo di medio raggio
Bevande calde e fredde, ho preso un bicchiere di coca e un caffè.
2 ore e un quarto su un ATR sono abbastanza stressanti, ed infatti per la disperazione mi metto a dormire(mi capita rarissimamente in un aereo di dormire). Questa la foto prima dell'abbiocco.
Atterriamo con 10 minuti di anticipo, operativo gonfiato di 15 minuti(siamo partiti con 5 minuti di ritardo)
Airbus A320 AF proveniente da CDG
CRJ 200 LH in partenza per DUS
Aegean per Zante
Parte del piazzale-si intravedeno le costruzioni di ampliamento del terminal di OTP
Baboo proveniente da GVA
Tiriamo le somme di questo primo segmento: volo puntuale(in arrivo), servizio ottimo, pitch ridotto(e nn sono altissimo) ed aeromobile un pò al limite per tale tratta.
La seconda parte OTP-FCO-BRI con 737-300 RO ed A321 AZ con una piccola sorpresina in cockpit a tra poco.
Si parte il 14 luglio dall'aeroporto di Bari alla volta di Bucarest Otopeni con Tarom.
Volo:RO 442
Partenza: 11,25
Arrivo: 14,50
Aeromobile: ATR 42-500 YR-ATD(Mures)
LF(ad occhio): 80% in Y, O in C



Md 80 per Fco






Proprio quando vedo il frullino Tarom mi accorgo che al posto del programmato ATR 72-500, è comparso un ATR 42-500(leggermente più lento del fratello maggiore). Orrore 2,15 dentro un ATR! Rotta sicuramente al limite per questo aereo.


IMG]http://i870.photobucket.com/albums/ab261/myjet1/o016.jpg[/IMG]

Ancora Air Italy per Verona-volo abbastanza pieno.

Osservo ridendo sotto i baffi i pax attoniti di fronte alla scoperta che il volo sarà operato da un "aereo con le eliche"....ma ce la farà fino a Bucarest.....ahhhhh





Lh per Muc-CRJ 900


Airbus A319 in arrivo da TXL, ben 1 ora e 50 minuti di sosta per ripartire alla volta di CGN.



Si parte, decollo rumorosissimo, d'altronde è un ATR. Però l'aereo segue una rotta molto strana, costeggia il lungomare di tutta la provincia di Bari fino ad arrivare all'aeroporto di BDS e poi finalmente virare verso nord-est.

Inizia il servizio di bordo offerto da due A/V giovani, belle, professionali e sorridenti.

Offrono in una vaschetta una specie di cus-cus, prosciutto e pomodori. In un'altra panino, confezione di burro e marmellata e una mousse alla fragola immangiabile. A parte quest'ultimo cibo buonissimo ed un servizio ottimo per un volo di medio raggio

Bevande calde e fredde, ho preso un bicchiere di coca e un caffè.

2 ore e un quarto su un ATR sono abbastanza stressanti, ed infatti per la disperazione mi metto a dormire(mi capita rarissimamente in un aereo di dormire). Questa la foto prima dell'abbiocco.

Atterriamo con 10 minuti di anticipo, operativo gonfiato di 15 minuti(siamo partiti con 5 minuti di ritardo)


Airbus A320 AF proveniente da CDG

CRJ 200 LH in partenza per DUS

Aegean per Zante


Parte del piazzale-si intravedeno le costruzioni di ampliamento del terminal di OTP

Baboo proveniente da GVA

Tiriamo le somme di questo primo segmento: volo puntuale(in arrivo), servizio ottimo, pitch ridotto(e nn sono altissimo) ed aeromobile un pò al limite per tale tratta.
La seconda parte OTP-FCO-BRI con 737-300 RO ed A321 AZ con una piccola sorpresina in cockpit a tra poco.
Ultima modifica: