Brescia - Verona


Apertura al low cost e novità infrastrutturali per il Catullo


07/04/2010
Terminal riservato al low cost e servizi dedicati alle diverse utenze. La strategia commerciale dell'aeroporto Catullo di Verona punta a consolidare e incrementare le differenti tipologie di traffico in transito nello scalo. Se da un lato, già da quest'anno, sarà più decisa l'apertura al low cost, dall'altro è ribadita la volontà di continuare a stimolare il traffico tradizionale e charter. "Al nuovo terminal dedicato al low cost - afferma Fabio Bortolazzi, presidente della Catullo Spa - si affianca un notevole ampliamento infrastrutturale delle aree di accoglienza dei passeggeri. Così facendo, saranno differenziati i servizi per i diversi segmenti di clientela e sarà possibile, per quanto riguarda i piani tariffari, istituire contratti di programma distinti per compagnie tradizionali e low cost".

http://www.ttgitalia.com/pagine/Ape...ttaglio001,IT,259122,Notizie_del001-news.aspx
 
E' diverso, se Abem avesse avuto tra i soci Abertis (per fare un esempio) cioè una comprovata società di gestione aeroportuale il ricorso sarebbe stato vinto.
E' un puro cavillo giurisprudenziale, il CdS si è espresso non nel merito della contesa ma sulla legittimità di Abem a essere ricorrrente, queste voci di corridoio!!
Cioè le concessioni potrebbero essere affidate con gara europea ma ci dispisce Abem ma tu perdi lo stesso perchè non sei operatore aeroportuale !!

a.

Quindi basta fare un altro ricorso con una societa' aereoportuale UE o Italiana qualunque? Non dovrebbe essere difficile trovarla.
 
Esatto.Difatti Verona non ha ancora in mano la concessione quarantennale di Brescia ma è affidataria temporanea della stessa. Paradossalmente, stando agli atti, la Catullo avrebbe perso il ricorso se la concessione le fosse stata affidata negli anni passati.Si prospetta quindi una nuova battaglia legale ma non prima di questo importante passaggio. Nel frattempo, passeranno anni e bruceranno milioni di euro...
 
Esatto.Difatti Verona non ha ancora in mano la concessione quarantennale di Brescia ma è affidataria temporanea della stessa. Paradossalmente, stando agli atti, la Catullo avrebbe perso il ricorso se la concessione le fosse stata affidata negli anni passati.Si prospetta quindi una nuova battaglia legale ma non prima di questo importante passaggio. Nel frattempo, passeranno anni e bruceranno milioni di euro...

Fanno prima a chiuderlo l'aeroporto, che serve messo così? A nulla! Piuttosto che darlo ad altri per evitare la concorrenza lo tengono aperto, perchè anche se dovessero chiuderlo i Bresciani lo rileverebbero subito. Sono furbi. Cioè pagano per tenerlo aperto per non perderci più soldi nel darlo ad altri, ma pensano che siano tutti così rimambiti da non capirlo? E' come tenere al guinzaglio uno dei tuoi due cani ad una gara dove hai scommesso solo su uno.