Brasile: pilota Usa in mutande, fermato

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
(ANSA)-RIO DE JANEIRO, 26 GIU - Un pilota americano si e' spogliato restando in mutande, allo scalo Tom Jobim di Rio per protestare contro le ispezioni a raggi X. La polizia brasiliana ha cosi' arrestato Michael Deneer Slynn, 49 anni, per offese contro pubblici officiali. Lo show del pilota della United Airlines, e' iniziato quando gli agenti dell'immigrazione gli hanno ordinato di levarsi scarpe e cintura. La polizia federale ha detto che 'l'uomo non ha rispettato le norme di sicurezza e ha offeso i poliziotti'.

http://notizie.tiscali.it/feeds/10/06/26/t_01_2010-06-26_126516015.html?stranomavero

Ricordo un episodio analogo già accaduto tempo fa, sempre in Brasile, con un pilota americano. Anche allora era accaduto qualcosa di simile.
Gli americani nei loro aeroporti ci fanno subire l'impossibile, e loro a volte si dimostrano poco tolleranti con gli altri...

ha fatto benissimo. appoggio in pieno il pilota che ha avuto le p..di ribellarsi a dei controlli esasperati ed inutili tanto se vogliono fare cose le fanno ugualmente e non solo sugli aerei anche sui treni e sui bus..ecc ecc.. e cmq anche il fatto che ti fanno gettare l acqua è solo un business.. quoto il pilota

ha fatto benissimo. appoggio in pieno il pilota che ha avuto le p..di ribellarsi a dei controlli esasperati ed inutili tanto se vogliono fare cose le fanno ugualmente e non solo sugli aerei anche sui treni e sui bus..ecc ecc.. e cmq anche il fatto che ti fanno gettare l acqua è solo un business.. quoto il pilota

ti ricordo che queste menate ed anche peggiori ce le hanno imposto proprio gli statunitensi e questo signore .... si guarda bene di fare il buffone a casa sua .... ma come al solito pensa di poter pisciare nel giardino dei vicini ......

Ma gli equipaggi normalmente non hanno varchi riservati ai controlli di sicurezza che velocizzano il loro passaggio?

In Brasile ragioni di storia recente hanno creato un forte antiamericanismo, imperante in tutto il paese: quando succedono fatti del genere, stampa e popolo gòngolano.

A me queste notizie fanno sorridere... non ho memoria di terroristi bloccati dai tradizionali controlli di sicurezza. che hanno un solo effetto certo: di fare imbufalire il viaggiatore medio..
oggi a Bardolino, nel corso dell'Air Show una scena ridicola... accesso all'area Vip,al lido Holiday, stracontrollato, direi blindato, impossibile da accedervi senza invito..
poi 2 minuti prima dell'inizio, si materializza al pontile di attracco, dove erano gli speaker della manifestazione, un mega motoscafo, i cui occupanti, un noto imprenditore edile, sembra fossero addirittura senza inviti..
ebbene, l inizio della manifestazione ha impedito che si potessero spostare da li...tra le risate del presenti, che si sono goduti gli imbucati VIP...
quanto alla sicurezza, tralascio i commenti per carita' di patria...

ti ricordo che queste menate ed anche peggiori ce le hanno imposto proprio gli statunitensi e questo signore .... si guarda bene di fare il buffone a casa sua .... ma come al solito pensa di poter pisciare nel giardino dei vicini ......

Pienamente d'accordo.

@Papi: prova a protestare ai controlli USA... vedi che fine fai:cool:

Normalmente si, ma il controllo che passi é uguale o piú profondo...

tienneti

io rispetto molto, sempre, quello che scrivi

ma se, come comandante,richiedi a bordo la piena applicazione (ed io condivido in pieno) del regolamento, senza se e senza ma

dovresti concordare che il tuo collega un buon esempio

non lo da certo,per le regole di terra
:o:o

In Brasile ragioni di storia recente hanno creato un forte antiamericanismo, imperante in tutto il paese: quando succedono fatti del genere, stampa e popolo gòngolano.

quoto in pieno.
non vedono l'ora di rompere agli americani.

come se gli aeroporti brasiliani fossaerro famosi per i livelli di security.. alegria.

tienneti

io rispetto molto, sempre, quello che scrivi

ma se, come comandante,richiedi a bordo la piena applicazione (ed io condivido in pieno) del regolamento, senza se e senza ma

dovresti concordare che il tuo collega un buon esempio

non lo da certo,per le regole di terra
:o:o

Tu lo hai detto "la piena applicazione del regolamento" ;) per tutti e allo stesso modo, con le risorse a disposizione

E qui mi fermo :D

Capisco controllare i bagagli , ma che senso ha spogliare e perquisire un pilota ?
Se volesse commettere un atto estremo lo potrebbe fare anche in mutande , sul posto di lavoro.
Poi se il pericolo sono i terroristi perche' tali controlli non esistono nei porti o nelle stazioni ?

Old Crow

Old Crow, sul concetto hai ragione ma suvvia, la cintura la togliamo sempre ed a volte pure le scarpe.
Non gli hanno chiesto niente di straordinario; come dice giustamente qualcuno, prova a fare lo scemo da loro e poi vedi cosa succede.

Ciao
Massimo

Onestamente i controlli in USA non mi sono sembrati più severi di quelli europei..se poi vai in Inghilterra là sono maniaco-compulsivi nei controlli...altro che stati uniti...