Borajet apre Trieste-Istanbul

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Borajet plans Trieste launch from Sep 2016

Turkish carrier Borajet later this week is adding new service to Italy, offering Istanbul Ataturk – Trieste nonstop service. From 10SEP16, Embraer E190 and E195 will operate this route 3 times a week.

YB1120 SAW1000 – 1115TRS E90 246
YB1121 TRS1200 – 1530SAW E90 246

E195 operates Day 26 service from 22OCT16.

airlineroute

Non è chiaro in quale aeroporto di Istanbul voleranno, visto che nella descrizione si parla di IST, mentre l'operativo riporta SAW.

Mi sa che sarà pieno di camionisti turchi visto che vanno a recuperare il camion al porto di Trieste. Di salito vengono da Lubiana in pullman a recuperare il camion. La tratta Lubiana/Ist.Ataturk viene fatta da Adria.

da quanto sono in vendita i voli?
Magari dico una scemenza, tuttavia grossomodo (stando al sito web della Borajet) circa un mesetto ... settimana più settimana meno.
Ma potrei anche sbagliarmi. Vero è che non è stato nemmeno pubblicizzato, a parte un molto grossolano accenno in un articolo di stampa locale di inizio estate.
Lo stesso sito web dell'aeroporto non ha mai riportato annunci o banner pubblicitari. Credo che in FVG nessuno sappia del volo. Forse solo gli operatori portuali che ritengo essere la clientela principale.

Con questa poca pubblicità al volo direi che 19 pax da TRS sono più che comprensibili

Dati leggermente più deprimenti del volo iniziale per quanto riguarda giovedì 15/9: 3 in arrivo e 7 in partenza. Ahia.
Dimmi se in quell'arrivo angosciante di un aereo vuoto c'è stato almeno l'Arch of Triumph! come in tutti aeroporti che si rispettano!:sconfortato:

Dici il getto d'acqua? Quello l'han fatto il giorno dell'inaugurazione della tratta, non so dirti però i numeri, sicuramente esaltanti.

Su "il Piccolo" di TS avevo letto che il volo inaugurale in arrivo era pieno, se non ricordo male.
Ovvio che questo non significhi granché, comunque strano sti bassissimi riempimenti. Di navi con camion al seguito ce ne sono a iosa in porto...e visto che sto volo è fatto prevalentemente per gli operatori portuali. Sarà solo questione di rodaggio spero.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Su "il Piccolo" di TS avevo letto che il volo inaugurale in arrivo era pieno, se non ricordo male.
Ovvio che questo non significhi granché, comunque strano sti bassissimi riempimenti. Di navi con camion al seguito ce ne sono a iosa in porto...e visto che sto volo è fatto prevalentemente per gli operatori portuali. Sarà solo questione di rodaggio spero.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Infatti ero stato smentito:sconfortato: