Boom di passeggeri sulla Bari-Londra

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Prendendo spunto dalla pubblicazione delle statistiche CAA noto con grande piacere che è tornato a crescere il traffico sulla Bari-Londra. Quest'anno sia Ryanair che British Airways hanno aumentato l'offerta sulla rotta con un conseguente aumento dei passeggeri trasportati.

Bari-Londra Stansted
22 rotazioni
Posti offerti: 8316
Posti occupati: 7410 (+15%)
Posti occupati luglio 2007 : 6430
LF: 89%

Bari-Londra Gatwick
14 rotazioni
Posti offerti: 4200
Posti occupati: 3744 (+103%)
Posti occupati luglio 2007 : 1844
LF: 89%

Traffico Bari-Londra
Luglio 2007: 8.274 pax
Luglio 2008: 11.154 pax
Differenza: + 2.800 pax

Mi lascia davvero senza parole il risultato di British Airways. Quest'anno a fronte di un aumento di una frequenza settimanale il volo ha trasportato ben il 103% in più di passeggeri. Nel luglio 2007 furono operate 8 rotazioni trasportando 1844 passeggeri (LF 76%). Il mese scorso sono state operate invece 14 rotazioni movimentando ben 1900 passeggeri in più rispetto all'anno scorso. Il LF è inoltre salito di ben 13 punti percentuali. Si prospetta quindi un agosto scoppiettante.

C'è da segnalare inoltre che quest'anno Ryanair ha aggiunto due frequenze settimanali alla BRI-STN per i mesi di luglio e agosto. Per il mese di luglio sono state dunque movimentati quasi 3.000 passeggeri in più sulla direttrice Bari-Londra-Bari.

Ultima modifica:
è diversa la tipologia di traffico: fr come ptp mentre ba usa lgw come hub per i voli per il nord america... Credo che il ba possa crescere ancora perchè si sta facendo conoscere sempre di più.....

credo che non sia questo il caso, piuttosto è facile che un grossa mano d'aiuto arrivi dai to locali ed inglesi.

Credo sia proprio questo il punto;). BA per aumentare il volo di una frequenza settimanale avrà avuto un bel pò di richieste e infatti dati li confermano. Un volo British al 90% credo che sia più che in attivo (viste le tariffe medie con cui è venduto quel volo).

LGW di certo non è l'HUB principale per BA e i transiti tra LGW e LHR sono spesso poco convenienti (sia in termini di costi che di tempo).

mi sembra quantomeno ovvio, non so nemmeno se ba tratti la bri come una rotta feeder
Non credo proprio. Certo, ti dà la possibilità di usarlo come feeder ma di certo il volo non si regge su questa tipologia di traffico ;)

Ottimi risultati anche per Brindisi ;)

Brindisi-Londra Stansted
14 rotazioni
Posti offerti: 5292
Posti occupati: 4976
LF: 94%

ma che bello. Speriamo aumentino le frequenze

Sfortunatamente per l'inverno sono state ridotte a 3x per bari da un 4x e un 2x per brindisi quando si aveva un 3x.
Chissà quale è stato il motivo, perchè gli aerei viaggiavano sempre con un ottimo LF.

Sfortunatamente per l'inverno sono state ridotte a 3x per bari da un 4x e un 2x per brindisi quando si aveva un 3x.
Chissà quale è stato il motivo, perchè gli aerei viaggiavano sempre con un ottimo LF.

si si lo so intendevo per la prossima estate. Non si puo`lasciare una rotta cosi`con un 2x. Da quello che mi disse un Yield Manager di FR
ad Ottobre 07, il STN-BDS era una delle migliori rotte anche per cio`che concerne gli ancillary revenue (Guadagni accessori)
Boh!!! c`e`da dire che il volo e`abbastanza lungo e quindi i costi carburante sono relativamente alti.