Bonomi: "Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub"

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sono in disaccordo su tutta la linea. Il fatto che Parma potrebbe fare concorrenza al sistema milanese mi fa sorridere...
E' lontano??? Vogliamo vedere quanto sono lontani dalle città tanti altri aeroporti nel mondo???? Non prendiamoci in giro dai... E' percepito come lontano solo perchè Linate è IN città, non perchè lo sia realmente.
E' scomodo da raggiungere. Parzialmente vero, per chi non abita tra milano e MXP. Però da aprile avremo altri 2 MXP express all'ora da Centrale che permetterà comodi cambi con le linee di trenitalia. La Pedemontana sarà pronta per l'expo permettendo anche a chi vive a est di milano di raggiungere MXP più facilmente.

Ah, tutta questa accessibilità potrebbe sembrarti soltanto parole campate in aria. No?
Se ti interessa ti posso mandare un documento ufficiale pubblicato su internet dal dipartimento Hub management di Lufthansa che mostra come l'accessibilità su criteri standard (entro i 90 minuti) di MXP è pari a 9.7 milioni di persone, più di Roma, Madrid, Zurigo, Monaco. Con il completamento delle opere in corso di realizzazione questa cifra schizzerà vertiginosamente in alto.

Mi spiace dirtelo ma cadi un po' nei luoghi comuni dei detrattori di MXP "a priori".

Che sia brutto è un'opinione personale. L'unica cosa che reputo brutta di MXP è il pavimento vecchio (quello nuovo invece non è nulla male).

Sono in disaccordo su tutta la linea. Il fatto che Parma potrebbe fare concorrenza al sistema milanese mi fa sorridere...
E' lontano??? Vogliamo vedere quanto sono lontani dalle città tanti altri aeroporti nel mondo???? Non prendiamoci in giro dai... E' percepito come lontano solo perchè Linate è IN città, non perchè lo sia realmente.
E' scomodo da raggiungere. Parzialmente vero, per chi non abita tra milano e MXP. Però da aprile avremo altri 2 MXP express all'ora da Centrale che permetterà comodi cambi con le linee di trenitalia. La Pedemontana sarà pronta per l'expo permettendo anche a chi vive a est di milano di raggiungere MXP più facilmente.

Ah, tutta questa accessibilità potrebbe sembrarti soltanto parole campate in aria. No?
Se ti interessa ti posso mandare un documento ufficiale pubblicato su internet dal dipartimento Hub management di Lufthansa che mostra come l'accessibilità su criteri standard (entro i 90 minuti) di MXP è pari a 9.7 milioni di persone, più di Roma, Madrid, Zurigo, Monaco. Con il completamento delle opere in corso di realizzazione questa cifra schizzerà vertiginosamente in alto.

Mi spiace dirtelo ma cadi un po' nei luoghi comuni dei detrattori di MXP "a priori".

Che sia brutto è un'opinione personale. L'unica cosa che reputo brutta di MXP è il pavimento vecchio (quello nuovo invece non è nulla male).
Mah...ho l'impressione che in questo forum ci siano grosso modo il 99% dei sostenitori di MXP. Tutte le persone con cui parlo (e sono molte a viaggiare per lavoro), prediligono LIN. Ed il problema di Linate come "ladro" di passggeri a Malpensa è stato sollevato più volte anche in vari dibattiti riferiti alla crisi di AZ, e prima ancora al mancato accordo con KLM. Il fatto che MXP abbia sempre gravemente sofferto la concorrenza del Forlanini dimostra che tale sottrazione di pax c'è stata ed in numero non trascurabile, quindi vorrei capire su quele base, se MXP è tanto superiore al vecchio Forlanini, come sostenete voi. Per quanto concerne le infrastrutture e l'accessibilità, prima si facciano le opere, poi se ne riparla. Sappiamo bene che ambientalisti ed enti locali sono specializzati a ritardare tali progetti (ed onde evitare che pensiate sia solo un luogo comune, vi invito a considerare cosa è accaduto nella mia città, Pavia, per pochi km di tangenziale!!!). La Pedemontana sarà pronta per l'expo permettendo anche a chi vive a est di milano di raggiungere MXP più facilmente? Sì, ma ammesso che non vi siano intoppi, MXP esiste adesso!!! Non sarà innaugurato nel 2015!!! Il discorso è semplice: se LIN ha creato guai a MXP, è perchè questo scalo tanto sf...ato non è, a differenza di quanto vogliono far credere i Don Chisotte della lotta pro MXP. Ed il bello è che in tutto questo ancora una volta si perde di vista la vera causa dei mali degli scali milanesi: il maledetto BGY!!!!!!!!!!!

continuo a non capire

perchè il problema di MXP dovrebbe essere BGY?
che tipologia di passeggero prende i voli a BGY e quale a LIN e quale a MXP?

Quanto ci mette la SEA a portere via a SACBO tutte le lowcost che sono a BGY con un offerta alla quale SACBO non potrà mai controbattere?

perchè a compagnie come air-berlin, quando gli è stato proposto MXP, hanno abbandonato BGY?