Bond Myair + nuove rotte da BRI


I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,857
984
161
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Il Corriere del Veneto riporta che Myholding e Flyholding (holding di controllo di Myair) hanno ottenuto un prestito obbligazionario di 14M di € da Unicredit (nel cui board siede Sergio Ermotti, presidente di Darwin Airlines) tramite un bond convertibile a 5 anni, con warrant esercitabile direttamente in Myair. Tramite il bond dovrebbero arrivare nuovi soci, tra cui Banknord Sim che ha già fatto da adviser nell'acquisto dei CRJ; al riguardo Bernini afferma che il prossimo anno dovrebbero arrivarne altri due. Dall'articolo e dalle parole di Bernini si desume però che all'incremento di capacità consentito dai Crj non sia corrisposto un equivalente incremento delle vendite (è normale dichiara Bernini). Praticamente completata anche l'acquisizione di LTE: tre/quattro aerei della flotta spagnola dovrebbero finire nella capogruppo Myair, presumibilmente per sviluppare l'attività lowcost in Spagna. Intanto i ricavi di Myair sono saliti a 100M di € nei primi otto mesi dell'anno, pari ai ricavi dell'intero 2006, e si prevede che per fine anno raggiungano i 160M €, mentre il gruppo si preveda che raggiunga i 250M di € di fatturato. Per il futuro si prevede una ulteriore espansione nel sud e est Europa.

DaV
 
Non sto ad aprire un altro thread, ma sempre riguardo Myair, il Corriere del Mezzogiorno riporta che dal 17 dicembre si potrà volare da Bari verso Atene e Madrid (bisettimanali, lunedì e domenica), dal 18 dicembre sempre da BRI verso Amsterdam, Barcellona e Bruxelles (sempre bisettimanali, martedì e domenica). Dovrebbero andare in vendita nei prossimi giorni. Sembra inoltre che sia in fase di definizione (devono decidere la data di partenza) del Bari-Budapest, sempre di Myair. Il bando riporta anche i prezzi "offerta" da praticare per le rispettive tratte:

Madrid: 104€
Barcellona: 74€
Amsterdam: 93€
Budapest: 61€
Atene: 57€

DaV
 
nell'articolo del corriere che è riportato nell'altro thread
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31550
c'è la frase in terza colonna: "se come annunciato i voli dovessero partire....":D

http://www.rassegnastampacrp.com/archivio.aspx?id=24650

In oltre trovo abbastanza improbabile che Myair , con tutte le limitazioni organizzative che ha possa operare tutte quelle rotte solo di lun/dom oppure di mar/dom. A me sembra una pura invenzione. Se fosse così la domenica avremmo in partenza da Bari 7 voli lunghi almeno 2,5 ore l'uno....... quindi 3 aerei basati a Bari. Uno scenario impraticabile. Io penso siano solo elucubrazioni ed invenzioni del direttore Franchini che deve aver magiato le orecchiette con le cime di rapa con troppa acciuga.
 
Leggendo il pezzo del Corriere vorrei azzardare una storiella: i soldi stavano finendo e per ottenere un prestito dalla banca l'unico modo era farlo tramite il presidente dell'altra compagnia, o meglio era l'altra compagnia per il tramite del suo presidente a chiedere il prestito. Ma dato che il 30% è della veneta, tutto è risolto. Ecco spiegato il perchè una compagnia veneta compra una piccolissima compagnia regionale svizzera:D Vi piace come versione?