Bombardier Aerospace ha reso noto i risultati relativi agli ordini e alle consegne nell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2011. Gli ordini per nuovi aeroplani Bombardier sono stati 249, al netto delle cancellazioni, mentre sul versante delle consegne il costruttore aeronautico canadese ha fatto uscire dai propri stabilimenti 245 aerei (nell'anno precedente consegnò 256 velivoli), un risultato in linea con le 240 unità previste dal costruttore all'inizio dell'anno scorso.
“Le ricorrenti fluttuazioni nelle economie mondiali avvenute nel 2011 hanno creato una tendenza alla cautela in molti settori, e la risultante incertezza ha proseguito a colpure il settore dell'aviazione civile,” ha commentato Guy C. Hachey, presidente e COO di Bombardier Aerospace. “Tuttavia, con il nostro intero portafoglio di aerei business, commerciali e anfibi, siamo ben posizionati per soddisfare le necessità di lungo termine dei nostri clienti. Il settore dell'aviazione civile è abituato alle turbolenze esterne e Bombardier ha dato prova di superare con successo le sfide. Con questo ambiente economico incerto, il nostro segmento di business jet di grandi dimensioni è andato estremamente bene, come dimostrato dalla nostra famiglia di business jet Global che ha visto una crescita continua. Inoltre, il velivolo regional CRJ1000 NextGen sta andando oltre le nostre aspettative e siamo felici della crescita e della varietà della base di clienti della nostra famiglia di aerei di linea CSeries.”
Nello specifico, negli undici mesi dell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre scorso, Bombardier ha consegnato 163 business jet (nell'anno fiscale precedenti sono stati consegnati 155 aerei) e ha ricevuto ordini per 191 nuovi aerei (107 nell'anno procedente). Per quanto riguarda i velivoli commerciali invece, Bombardier ha consegnato 78 nuovi aerei (97 consegne l'anno precedente) e ha ricevuto ordini per 54 nuovi aerei (93 ordini ricevuti l'anno fiscale precedente).
http://www.ilvolo.it/index.php/201201237629/Costruttori-Aeronautici/Bombardier.html
“Le ricorrenti fluttuazioni nelle economie mondiali avvenute nel 2011 hanno creato una tendenza alla cautela in molti settori, e la risultante incertezza ha proseguito a colpure il settore dell'aviazione civile,” ha commentato Guy C. Hachey, presidente e COO di Bombardier Aerospace. “Tuttavia, con il nostro intero portafoglio di aerei business, commerciali e anfibi, siamo ben posizionati per soddisfare le necessità di lungo termine dei nostri clienti. Il settore dell'aviazione civile è abituato alle turbolenze esterne e Bombardier ha dato prova di superare con successo le sfide. Con questo ambiente economico incerto, il nostro segmento di business jet di grandi dimensioni è andato estremamente bene, come dimostrato dalla nostra famiglia di business jet Global che ha visto una crescita continua. Inoltre, il velivolo regional CRJ1000 NextGen sta andando oltre le nostre aspettative e siamo felici della crescita e della varietà della base di clienti della nostra famiglia di aerei di linea CSeries.”
Nello specifico, negli undici mesi dell'anno fiscale conclusosi il 31 dicembre scorso, Bombardier ha consegnato 163 business jet (nell'anno fiscale precedenti sono stati consegnati 155 aerei) e ha ricevuto ordini per 191 nuovi aerei (107 nell'anno procedente). Per quanto riguarda i velivoli commerciali invece, Bombardier ha consegnato 78 nuovi aerei (97 consegne l'anno precedente) e ha ricevuto ordini per 54 nuovi aerei (93 ordini ricevuti l'anno fiscale precedente).
http://www.ilvolo.it/index.php/201201237629/Costruttori-Aeronautici/Bombardier.html
