Boeing v/s Airbus: chi "vince" nel reale, e in FS?


340-600

Utente Registrato
se vuoi seguire una radiale vor lo devi fare dal pannello delle radio assistenze...
oppure puoi fare nel piano di volo...

PUNTO conosciuto(tipo vor) SRN/09012 dove 090 e' la radiale e 12 la distanza...
se vuoi continuare a creare punti devi partire sempre dal punto conosciuto

esempio se vuoi intercettare la rad 130 dopo i 12 nm sulla 090 fai

SRN/13017 e l'aereo dovrebbe virare dopo le 12 nm sulla 090 all'altro punto sulla 130 alle 17 nm

della boeing non ne parlo perche' non sono esperto in materia ma mi sembra che fmc dell'airbus sia piu' user friendly di quella di un boeing(ho i 737 old generation della wilco e non capisco come metter la rotta)

Matteo
 
Secondo me è solo questione di conoscenza del velivolo.

Io che sono appassionato di Boeing, trovo molto user friendly l'FMC, col quale mi trovo benissimo per tutto... quello dell'Airbus invece penso che non riuscirei manco ad accenderlo... ;)

Uno dei motivi per cui non mi piace l'Airbus, è anche il fatto che non puoi semplicemente seguire una radiale come con tutti gli aerei, ma devi per forza passare dal computer di bordo... no, non mi piace. ;)