Boeing 787 a Roma FCO il 15/12/2011


viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Il giorno 15 Dicembre 2011 atterrerà a Roma il nuovo Boeing 787 in occasione del suo tour per la promozione commerciale in Europa. E' un grande traguardo quello raggiunto da ADR che, dopo aver ospitato nello scorso mese di Giugno il gigante dei cieli ovvero l'Airbus A380 che diventerà operativo dal 1° dicembre 2011 per Emirates, ospiterà l'aereo commerciale più rivoluzionario nel suo genere.

L'aereo con molta probabilità sosterà per un giorno intero nei piazzali del Leonardo da Vinci, per farsi ammirare dagli addetti ai lavori. Cannoni d'acqua al cielo, a Fiumicino, ancora una volta...

fonte: RSCTeam

http://www.romaspotters.it/tr/news_787.php
 
Non riesco a capire di cosa si possa vantare ADR....
E' Boeing che viene a fare pubblicità al suo aereo, non penso che ADR sia andata a Seattle a pregarli in ginocchio di venire a fare un giro a FCO col 787! Mah
 
Un 787 in AZ eventualmente penso sarebbe comunque tra qualche anno, entro il 2015 la flotta di lungo raggio sarà incentrata su 330 e 777 (magari anche qualche -300ER).
 
Una presentazione sullo scalo d'armamento durante un tour Europeo non significa che la macchina verrà ordinata. Però un aereo difficilmente viene mosso se non c'è un approccio negoziale in corso.
 
Una presentazione sullo scalo d'armamento durante un tour Europeo non significa che la macchina verrà ordinata. Però un aereo difficilmente viene mosso se non c'è un approccio negoziale in corso.

Esatto.

Mi ricorda quando a FCO arrivarono EMB, CRJ, SSJ ognuna a presentare il suo prodotto.........fino alla scelta finale dell'EMB.
 
Non è che, dopo le recenti rinunce e gli ordini riconvertiti in altri aeromobili, Boeing stia valutando di approcciare nuovi clienti per il B787 anche a costo di perderci qualcosa?
 
Non è che, dopo le recenti rinunce e gli ordini riconvertiti in altri aeromobili, Boeing stia valutando di approcciare nuovi clienti per il B787 anche a costo di perderci qualcosa?

Ma quelli di BV che poi non sono stati confermati.........senza contare quelli di molte altre compagnie, come le cinesi non riconfermati....... a chi andranno?
Magari c'è qualche traccia libera prima del tempo, e Boeing potrà proporre pure un prezzo interessante.
 
Ma quelli di BV che poi non sono stati confermati.........senza contare quelli di molte altre compagnie, come le cinesi non riconfermati....... a chi andranno?
Magari c'è qualche traccia libera prima del tempo, e Boeing potrà proporre pure un prezzo interessante.

Di solito esiste una clausola di "move up", nel senso i clienti che sono più dietro nella lista di ordinativi possono avere la facoltà di anticipare la consegna.
 
Un 787 in AZ eventualmente penso sarebbe comunque tra qualche anno, entro il 2015 la flotta di lungo raggio sarà incentrata su 330 e 777 (magari anche qualche -300ER).

Non so quanto potrebbe tornare utile una simile macchina ad AZ, anche a rinnovento completato; viste le tipologie di configurazione è un a/m molto utile per rotte sottili o ULH, dunque una scelta non sense con l'attuale network, dove al massimo si avrebbe necessità di maggiore capacità per ridurre frequenze e costi operativi.
 
Ultima modifica:
Non so quanto potrebbe tornare utile una simile macchina ad AZ, anche a rinnovento completato; viste le tipologie di configurazione è un a/m molto utile per rotte sottili o ULH, dunque una scelta non sense con l'attuale network, dove al massimo si avrebbe necessità di maggiore capacità per ridurre frequenze e costi operativi.

Secondo me invece potrebbe essere utile.......non una capacità eccessiva per rotte molto lunghe (dove i 332 non sono più capaci di arrivare......o arrivano con penalizzazioni di carico).
Penso ad esempio a un'ottimizzazione della LAX, magari 777 in estate e 787 in inverno, nuove rotte in America Latina su mercati dove magari la capacità del 787 unitamente alla lunghezza della tratta lo rendono ideale.
D'ogni modo è un 'per parlare'...
 
Il B787/800 invece sarebbe una ottima macchina per la flotta LR AZ. Adottando una configurazione stile quella scelta da UA (business + Y plus + economy) si potrebbe ipotizzare una capacità sui 210/220 posti. Un pò meno degli A332 che sono 230 posti.

Tuttavia grazie all'ottimo range si potrebbero operare con frequenza giornaliera rotte come la LAX oltre a sostituire le attuali rotte B763 e pensare a nuove aperture, come Santiago del Cile, JNB e altre destinazioni asiatiche dove la capacità bassa della macchina può favorire uno start up con un numero di frequenze settimanali decenti.
 
Il B787/800 invece sarebbe una ottima macchina per la flotta LR AZ. Adottando una configurazione stile quella scelta da UA (business + Y plus + economy) si potrebbe ipotizzare una capacità sui 210/220 posti. Un pò meno degli A332 che sono 230 posti.

Tuttavia grazie all'ottimo range si potrebbero operare con frequenza giornaliera rotte come la LAX oltre a sostituire le attuali rotte B763 e pensare a nuove aperture, come Santiago del Cile, JNB e altre destinazioni asiatiche dove la capacità bassa della macchina può favorire uno start up con un numero di frequenze settimanali decenti.
Sono d'accordo su tutta la linea tranne che su JNB dove secondo me il 777 potrebbe essere riempito senza problemi. Vabbè torniamo sulla terra va...