M
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Non so a cosa ti riferisci nello specifico parlando di problemi di natura fisica, penso comunque che il fatto di avere una velocità di avvicinamento abbastanza alta (non sono certo dei 160 nodi del 747 al MLW, non conoscendolo) non sia un grosso problema considerando la tipologia degli aeroporti dove opera tale tipo di aereo e soprattutto le distanza di atterraggio, che anche per il 747 sono abbastanza ridotte.
Per il 330 ti posso dire, come esempio ti dò una regola mnemonica, che la stopping distance più o meno corrisponde al peso x 6 su pista asciutta o x 7 su pista bagnata. Es. 160 T equivalgono a 960 m su pista asciutta o 1.120 m su pista bagnata.
Tieni anche in considerazione che non sempre le dimensioni danno l'idea delle alte velocità. Un 321 prossimo al MLW ha una velocità di avvicinamento di circa 145 nodi, nonostante il peso sia, a seconda dei tipi intorno alle 77 o anche meno tonnellate.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
Per il 737 sicuramente no, mentre per il 320 devi darmi il tempo di scartabellare tra la miriade di carte che ho sparse in giro
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Il 787 dovrebbe avere un problema di dimensioni massime del fan, durante la progettazione è stato ridotto per venire incontro alle caratteristiche dell'ala.