Boeing 747-300 e 400

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Scusate mi spiegate le differenze sstanziali tra il 747/300 ed il 400???
Cioè so che il 400 ha una tecnologia superiore ma oltre quella che differenze ci sono? A livelli strutturale sono uguali compresa gobba, ma per il resto?

Scusate mi spiegate le differenze sstanziali tra il 747/300 ed il 400???
Cioè so che il 400 ha una tecnologia superiore ma oltre quella che differenze ci sono? A livelli strutturale sono uguali compresa gobba, ma per il resto?

sintetizzando il -300 ha ancora la motorizzazione e l'avionica del -200, anche se esternamente sembra un -400-

il 400 con Winglets non l'ho mai visto....
la Boeing ha creato un kit per montarle tipo alcuni aerei negli USA (non vorrei dire cavolate però) per gli aerei della serie classico (300-400-500).

la Boeing ha creato un kit per montarle tipo alcuni aerei negli USA (non vorrei dire cavolate però) per gli aerei della serie classico (300-400-500).

Sì che il -400 ha le winglet. Sono simili a quelle di A330/340, forse per quello non ci hai fatto caso. Non pensare a winglet come quelle montate su 737/757/767.

....il 747-500 non esiste ;)

La discussione è sul 747, non 737.

Cambia anche l'ala che nel 400 è provvista di winglets.

Non tutti i -400 hanno le winglets. Ce n'è una versione per il mercato interno giapponese sprovvista di winglets (il cui vantaggio si concretizza in crociera nei voli lunghi, nei voli brevi il peso non vale la candela). Tra l'altro credo che questi siano anche gli unici aerei con un paio di finestrini in più sul ponte superiore: esternamente sono quelli che consentono di distinguere il -300 da quella particolare versione della serie -400.

Grazie ragazzi concludendo ora per differenziare un aereo a vista tra il 300 ed il 400 che a gobba sono ugualeìi, guardo se ci sono le alettine!!! Grazie mille della prontezza

Grazie ragazzi concludendo ora per differenziare un aereo a vista tra il 300 ed il 400 che a gobba sono ugualeìi, guardo se ci sono le alettine!!! Grazie mille della prontezza
Attenzione ai -400D giapponesi che sono senza winglet però...
La differenza tra -300 e -400 la si può notare anche dalla forma diversa dei motori PW, GE e RR.

Attenzione ai -400D giapponesi che sono senza winglet però...
La differenza tra -300 e -400 la si può notare anche dalla forma diversa dei motori PW, GE e RR.

I giapponesi si riconoscono dai due finestrini in più sul ponte superiore - sono in fondo, separati dagli altri.

La famiglia 747 classic è composta da 100/200/300 SP.

Per quanto riguarda il 400..ha altre performances altri pesi altri sistemi altra avionica
altri consumi altri costi ...altro type rating

non proprio due mondi diversi..ma poco ci manca