boeing 737-300 engine

jbcolory

Utente Registrato
27 Gennaio 2008
593
0
0
.
...qualcuno potrebbe spiegarmi tecnicamente la scelta di costruire i motori del 737, credo dalla serie 300 in poi, con la parte frontale non completamente circolare, quello che io definisco "bordo d'attacco del motore" e' diferente da tutti gli altri motori degli aerei civili, mi chiedo perche'la circolarita'perfetta si perda nella parte sottostante del motore.
...grazie anticipatamente per la risposta ho aggiunto anche uno foto nel caso la mia richiesta apparisse leggermente incomprensibile

http://cdn-www.airliners.net/photos/photos/9/7/6/1083679.jpg

i 737 dalla serie 300 in poi avendo adottato motori diversi dai JT9, (i CFM56-3B2 se non ricordo male) quindi più larghi, se non l'avessero appiattiti c'era il rischio che toccassero terra... (ma dentro la sezione è circolare, t'assicuro [8D]).

Perché la precedente versione di 737, la 200, aveva i motori sotto le ali a sigaro (lunghi e stretti come l'MD80)
Quella smussatura é causata dalla necessitá di avere piú spazio dal terrno, visto che non era possibile allungare ilc arrello per alzare l'aereo

[:302]

Il motivo è abbastanza banale. Quando fu varata la serie -300 con i CFM56 si decise di mantenere ala e carrello della precedente -200 che montava i PW JT8.
Dato il considerevole aumento di diametro del fan del nuovo motore per garantire una sufficiente clearance dal terreno furono montati alcuni accessori sui lati e di conseguenza le gondole assunsero la caratteristica forma appiattita in basso.
Con le serie successive (NG) la nuova ala ed un carrello con gambe più lunghe hanno parzialmente risolto il problema. Infatti le gondole dei 737 attualmente in produzione appaiono un po' più circolari...

[:306]

renditi conto che qua ci sono malati di aereo a un livello tale che ti sanno dire anche perchè la tazza del water è fatta in quel modo!!!!

Condivido e quoto!!!! GRAZIE AVIAZIONE CIVILE e tutti quelli che rispondono senza presunzione e prosopopea!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

renditi conto che qua ci sono malati di aereo a un livello tale che ti sanno dire anche perchè la tazza del water è fatta in quel modo!!!!

Condivido e quoto!!!! GRAZIE AVIAZIONE CIVILE e tutti quelli che rispondono senza presunzione e prosopopea!!!!!
dunque l'ergonomia del water fu studiata a partire dal 1932, dopo che una signora del Mariland, a bordo di un aeromobile Boeing Model 80 in servizio regolare di linea (marche N232, ultima revisione 12 settembre 1932 quando il tecnico James W. Bunderbucker arrivò a rabboccare la cifra record di 63galloni di olio in un motore, senza imbuto) non riuscì ad evacuare correttamente, rovinando il risvolto della gonna acquistata presso i magazzini Meyer di New York (c'erano i primi saldi dell'epoca commerciale, e lei quella gonna non poteva farsela sfuggire).
La Boeing, chiamata in causa, promise di rivedere la tipologia, larghezza e seduta dei water, fu così che nel 1936...*continua*