I passeggeri del volo BV1774 della Blue-Express (Blue Panorama), in partenza ieri alle 19.45 per Catania dall'aeroporto di Roma Fiumicino, hanno dovuto attendere due ore prima di partire e secondo il Codacons "durante questo tempo sono stati lasciati in balia di se stessi, senza alcun altro tipo di assistenza né notizia". A bordo dell'aereo c'erano due dirigenti nazionali dell'associazione dei consumatori, che hanno preso nota dell'accaduto "per poter procedere alle conseguenti richieste di risarcimento per i disagi subiti per tutti quei passeggeri che segnaleranno la loro partecipazione alla disavventura. I passeggeri - scrive in una nota il Codacons - venivano informati dal personale presente che la partenza avrebbe avuto due ore di ritardo, giustificate con i disagi subiti dall'aeroporto a causa del maltempo. I sostenuti problemi dell'aeroporto si sono rivelati una bufala, dato che a un semplice riscontro sui tabelloni, quasi nessun aereo aveva ritardi segnalati, e nessuno per tempi oltre i trenta minuti".
lasicilia.it
lasicilia.it