Bluexpress: le esagerazioni del Codacons

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
I passeggeri del volo BV1774 della Blue-Express (Blue Panorama), in partenza ieri alle 19.45 per Catania dall'aeroporto di Roma Fiumicino, hanno dovuto attendere due ore prima di partire e secondo il Codacons "durante questo tempo sono stati lasciati in balia di se stessi, senza alcun altro tipo di assistenza né notizia". A bordo dell'aereo c'erano due dirigenti nazionali dell'associazione dei consumatori, che hanno preso nota dell'accaduto "per poter procedere alle conseguenti richieste di risarcimento per i disagi subiti per tutti quei passeggeri che segnaleranno la loro partecipazione alla disavventura. I passeggeri - scrive in una nota il Codacons - venivano informati dal personale presente che la partenza avrebbe avuto due ore di ritardo, giustificate con i disagi subiti dall'aeroporto a causa del maltempo. I sostenuti problemi dell'aeroporto si sono rivelati una bufala, dato che a un semplice riscontro sui tabelloni, quasi nessun aereo aveva ritardi segnalati, e nessuno per tempi oltre i trenta minuti".

lasicilia.it

ridicolo. ma succede sempre così quando a bordo ti capita un "lei non sa chi sono io".

Beh se qualcuno è stato avvisato del ritardo e lo stesso non superava le due ore di ritardo i passeggeri non credo avessero bisogno di ulteriore assistenza come sta scritto sul Reg.261...sul motivo del ritardo, considerato che ho un pò di esperienza, sono anche propenso a pensare che i passeggeri non abbiano capito cosa intendeva dire l'addetto di BP o che lui stesso non si sia spiegato benissimo.
Solita scenetta all'italiana. Qui a VCE ci sono blasonate compagnie straniere che fanno più di 2 ore di ritardo e i loro passeggeri si rivelano (quasi) sempre di una tranquillità assoluta...

Solo ed esclusivamente un modo populistico per cercare di farsi pubblicità da parte del codacons che ha sfruttato l'occasione per cercare di rimediare qualche adesione al movimento.

Non vedo quale risarcimento potranno chiedere dal momento che il ritardo è stato contenuto nelle due ore.

Inoltre a Fiumicino BV "affianca" l'handler con un proprio rappresentante direttamente collegato con la sede operativa.