BlueAir rafforza il TRN-BACAU per le feste!!

Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
0
Torino, Piemonte.
Ho visto che domani mattina sulle partenze da TRN sono schedulati per Bacau questi due voli della BlueAir..ovvero:

BACAU 11.50 - D ARJ
Volo: JOR234 Gate: 18 13/12/2007

BACAU 12.05 - D ARJ
Volo: JOR734 Gate: 19 13/12/2007

..non penso che sia un errore per il fatto che tra un volo e l'altro c'è un margine di 15 minuti, ma il dubbio che mi viene spontaneo..è?? Ma Blueair non ha ARJ!! brobabilmente o ha qualche problema con un suo 737 oppure sotto le feste ha deciso di prendere in prestito due aeroplanini!![:306]

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Ho visto che domani mattina sulle partenze da TRN sono schedulati per Bacau questi due voli della BlueAir..ovvero:

BACAU 11.50 - D ARJ
Volo: JOR234 Gate: 18 13/12/2007

BACAU 12.05 - D ARJ
Volo: JOR734 Gate: 19 13/12/2007

..non penso che sia un errore per il fatto che tra un volo e l'altro c'è un margine di 15 minuti, ma il dubbio che mi viene spontaneo..è?? Ma Blueair non ha ARJ!! brobabilmente o ha qualche problema con un suo 737 oppure sotto le feste ha deciso di prendere in prestito due aeroplanini!![:306]

No Marco,

sembra non sia un errore dato che sono dati anche in arrivo. Credo più ad un aumento provvisorio di flotta che ad un guasto di un aeromobile. Probabilemnte era più conveniente prendere 2 aerei meno capieni piuttosto che uno più capiente o dello stesso tipo!
[:306]

Ma qual è il vantaggio di due ARJ a soli 15 minuti di distanza rispetto a un B737? Mi sembrano la sostituzione di un unico volo con B737 più che due voli!

Si tratta evidentemente di un raddoppio in coincidenza con i rientri natalizi, con 2 avro la capacità sulla tratta arriva circa a 200 posti, nettamente superiore a quanto disponibile con un solo aeromobile. Anche Carpatair fino all'anno scorso aveva la stessa "tattica", sotto le feste arrivavano 2 aeromobili in sequenza e ripartivano a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

P.S. Marco, cambierei il titolo al post.

Ciau[:306]

saranno raddoppi per le feste...
Anche Meridiana Sabato 22 ha inserito il quarto volo (IG4198) per Catania che partirà alle 10:30 cioè 45 minuti dopo il primo volo...

Anche oggi voli raddoppiati con i jumbolini Hemus.

Arrivi:
BACAU JOR233 16.00 - ARJ
BACAU JOR7233 16.15 - ARJ

Partenze:
BUCHAREST JOR134 16.45 - ARJ
BUCHAREST JOR6134 17.00 - ARJ

Credo che sarebbe stato più conveniente noleggiare un solo aereo più capiente (321/757/738...) invece che 2 jumbolini, un volo di 2,5 ore con un quadrigetto mi sembra anche poco economico... evidentemente la pista di Bacau ha ancora delle limitazioni operative per i lavori in corso (le tratte per BGY e CDG partiranno solo a Febbraio), oppure Hemus avrà fatto un prezzaccio:D

Le rotazioni tra TRN e CUF sono incrociate (oggi lo schedulato prevede BBU-CUF-BCM-TRN-BBU), quindi è probabile che anche a CUF abbiano visto 2 atterraggi a 15 minuti l'uno dall'altro[8D]

Ciau[:306]