Da Blue Panorama ‘mai tante novità come quest’anno’
Code share con Blue air, vinti i diritti sul Messico e la low cost incrementa nel Mediterraneo
“No, il 2010 non è l’anno del ritorno dei valori del 2007, cioè ante crisi, abbiamo bisogno ancora di un biennio”, parola di Franco Pecci, presidente di Blue Panorama airlines. E per arrivarci speditamente (senza i Dreamliner), l’azienda che oggi conta due compagnie aeree, una branch per la business aviation, che introduce in flotta due nuovi P180, e un portafoglio di rappresentanze in Distal, che si arricchisce della partnership importante con la romena Blue air, dà fondo alle novità. “Mai come quest’anno”, spiega tutto il management.
Eccole: la low cost Blu-express “che ora regge le attività del gruppo”, sottolinea Pecci, punta su Istanbul e su un network “di dieci destinazioni estive, di cui sei new entry” con Malpensa e Pantelleria servite anche da Malpensa “e in totale da tre scali italiani”. Da parte sua Blue Panorama ridisegna il network sulla Thailandia “forte del 90% di load factor nel 2009” e soprattutto vince la gara per i diritti sul Messico, quindi servirà Cancun con due voli alla settimana sia da Milano sia da Roma. Ma il bingo è lo scambio di partnership con la compagnia romena Blue air, 1,7 milioni di passeggeri e 140 milioni di fatturato nel 2009, il cui 47% è rappresentato proprio dal mercato italiano. Secondo l’accordo di code share, Bpa venderà i voli della compagnia in Italia e lo stesso accadrà da parte dell’aerolinea di Bucarest, che commercializzerà anche il lungo raggio di Bpa. Circa settanta i voli Italia-Romania operati da Blue air. TTG
Code share con Blue air, vinti i diritti sul Messico e la low cost incrementa nel Mediterraneo
“No, il 2010 non è l’anno del ritorno dei valori del 2007, cioè ante crisi, abbiamo bisogno ancora di un biennio”, parola di Franco Pecci, presidente di Blue Panorama airlines. E per arrivarci speditamente (senza i Dreamliner), l’azienda che oggi conta due compagnie aeree, una branch per la business aviation, che introduce in flotta due nuovi P180, e un portafoglio di rappresentanze in Distal, che si arricchisce della partnership importante con la romena Blue air, dà fondo alle novità. “Mai come quest’anno”, spiega tutto il management.
Eccole: la low cost Blu-express “che ora regge le attività del gruppo”, sottolinea Pecci, punta su Istanbul e su un network “di dieci destinazioni estive, di cui sei new entry” con Malpensa e Pantelleria servite anche da Malpensa “e in totale da tre scali italiani”. Da parte sua Blue Panorama ridisegna il network sulla Thailandia “forte del 90% di load factor nel 2009” e soprattutto vince la gara per i diritti sul Messico, quindi servirà Cancun con due voli alla settimana sia da Milano sia da Roma. Ma il bingo è lo scambio di partnership con la compagnia romena Blue air, 1,7 milioni di passeggeri e 140 milioni di fatturato nel 2009, il cui 47% è rappresentato proprio dal mercato italiano. Secondo l’accordo di code share, Bpa venderà i voli della compagnia in Italia e lo stesso accadrà da parte dell’aerolinea di Bucarest, che commercializzerà anche il lungo raggio di Bpa. Circa settanta i voli Italia-Romania operati da Blue air. TTG
Ultima modifica: