Blue Panorama guarda al Nicaragua

secondo me i tuoi messaggi hanno un non so che di provocatorio. . ma paura de che?? che io a 18 anni mi sono girato santo domingo con zaino in spalla senza che niente mi succedesse??

provocatorio?!? per cosa?!?
Hai girato da solo la rep dominicana a 18 anni? bravo, io ne ho 24 e sinceramente non ho ancora voglia di rischiare di beccarmi una coltellata per un paio di scarpe o un cellulare e il centro/sud america non sono un santuario della sicurezza. Inoltre farsi rapinare all'estero non è la stessa cosa che farsi rapinare a casa propria.

il tortougero è bello, però francamente mi è parsa più bella la costa pacifica, penso anche al corcovado o al manuel antonio.:)

come sicurezza, francamente nessun problema, c'è certamente di peggio (penso a perù o bolivia):)
Il Tortuguero è davvero natura allo stato (quasi) puro. Manuel Antonio è un bel posto, ma non attraverserei l' Atlantico per quello. Io ho la mania dei vulcani e in Costa Rica c' è solo l' imbarazzo della scelta. Detto questo, a parte il Tortuguero non è "natura selvaggia" come in venezuela dalle parti del Salto Angel.

San José è certo meno pericolosa di tanti posti dell' America Latina, ma dopo il tramonto non ci girerei certo a piedi.

provocatorio?!? per cosa?!?
Hai girato da solo la rep dominicana a 18 anni? bravo, io ne ho 24 e sinceramente non ho ancora voglia di rischiare di beccarmi una coltellata per un paio di scarpe o un cellulare e il centro/sud america non sono un santuario della sicurezza. Inoltre farsi rapinare all'estero non è la stessa cosa che farsi rapinare a casa propria.

style , tu hai viaggiato molto a quanto ho capito in base a cio che scrivi nei tuoi post.. come fai ad avere ancora pregiudizi del genere?? e non vai in africa non vai in centro america.. che razza di viaggiatore sei(con tono ironico)???? :D

Il Tortuguero è davvero natura allo stato (quasi) puro. Manuel Antonio è un bel posto, ma non attraverserei l' Atlantico per quello. Io ho la mania dei vulcani e in Costa Rica c' è solo l' imbarazzo della scelta. Detto questo, a parte il Tortuguero non è "natura selvaggia" come in venezuela dalle parti del Salto Angel.

San José è certo meno pericolosa di tanti posti dell' America Latina, ma dopo il tramonto non ci girerei certo a piedi.

hai ragione sul Parco Manuel Antonio, ma S.Jose almeno nel centro mi è parsa davvero tranquilla...inoltre gli stessi costaricensi dicono che rispetto al resto del centroamerica il loro paese è un isola felice...
in Venezuela non sono stato, ma ho comunque inteso che hai girato tantissimo!...:)

style , tu hai viaggiato molto a quanto ho capito in base a cio che scrivi nei tuoi post.. come fai ad avere ancora pregiudizi del genere?? e non vai in africa non vai in centro america.. che razza di viaggiatore sei(con tono ironico)???? :D

Si purtroppo ce li ho ancora. Un po' forse per quello che si legge o si sente in giro riguardo a determinati posti, un po' forse perchè, per quanto, non ho ancora l'esperienza di viaggio necessaria (ho visto, si e no, una settantina di stati a dir tanto) per sapermi gestire anche in luoghi di possibile pericolo. Perchè ad andare in giappone o in australia siamo capaci tutti, in brasile o sudafrica non è la stessa cosa.