Blue Panorama guarda al Nicaragua

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
L'Ente del Turismo nicaraguense e la compagnia aerea Blue Panorama Airlines hanno firmato un accordo che prevede lo sviluppo di collegamenti aerei e flussi turistici fra l'Italia ed il Nicaragua.

Sono stato due volte in Nicaragua, non per turismo, e sinceramente non vedo quali flussi turistici si possano sviluppare con l'Italia. In generale di turisti ne ho visti proprio pochi, al massimo qualche ragazzo americano venuto a fare surf.

Piuttosto punterei sul Costa Rica, che è davvero splendido. Ci sono voli diretti dall'Italia?

Non è che conosca bene il Costa Rica, ci sono stato pochi giorni e ho girato solo un po' nell'interno, ma mi ha veramente colpito la straordinaria rigogliosità della vegetazione, le cascate e i torrenti che sbucano dalla foresta fittissima, le mille sfumature di verde che si possono ammirare.

Se potessi ci tornerei domani per visitarlo un po' meglio, ma sono sicuro che nella sua parte più turistica è influenzato negativamente dal fatto di essere una meta soprattutto per gli americani.

Comunque rispetto al Nicaragua siamo anni luce sopra.

Forse dovrebbero puntare su Panama, come avevano fatto qualche anno fa, sicuramente è più interessante....

Lollo

Purtroppo, l'operatore che la proponeva non la programma più. Panamà City non ha più voli con l'Italia dallo scorso inverno 08/09.
Così come non ci saranno più voli per Cartagena (Colombia), che invece c'era anche lo scorso inverno, operata da Air Italy.

mi fa abbastanza paura come nazione come tutto il centroamerica, forse giusto il costa rica me lo riuscirei a girare senza particolari ansie

secondo me i tuoi messaggi hanno un non so che di provocatorio. . ma paura de che?? che io a 18 anni mi sono girato santo domingo con zaino in spalla senza che niente mi succedesse??

Scusate se mi intrometto, ma io posseggo una casa in Costa Rica e mio fratello ci sta lavorando, precisamente nella regione del Guanacaste, sul Pacifico.
Siamo a due passi dall'aeroporto di Liberia, dove arrivano solo compagnie americane, America, Delta, Continental e talvolta Us Airways.
Mi assicuro che ci sono sì tanti americani, ma anche una nutrita colonia di italiani e io ci vedo bene un volo, anche solo settimanale, diretto dall'Italia.
Dopo yankees e qualche canadese, siamo la comunità più numerosa.
A novembre ci vado, poi vi darò notizie più fresche.

Siamo a due passi dall'aeroporto di Liberia, dove arrivano solo compagnie americane, America, Delta, Continental e talvolta Us Airways.

Ci atterrano anche voli charter dall'Europa.

Gatwick con Thomson Airways
Dusseldorf con Arkefly
Bruxelles con Jetairfly

Ultima modifica:
Purtroppo, l'operatore che la proponeva non la programma più. Panamà City non ha più voli con l'Italia dallo scorso inverno 08/09.
Così come non ci saranno più voli per Cartagena (Colombia), che invece c'era anche lo scorso inverno, operata da Air Italy.

panama è più una meta biz, non la vedrei servita da charter.....

Nella zona di Liberia vanno al mare. Io ho visto prezzi ben poco attraenti e sono stato alla larga. Ci sono vulcani e giungla, con miriadi di scemenze per loro come "canopy tour" e simili. Sulla costa caribica per loro non c' è nulla e e ce ne sono pochi.

grazie per la spiegazione , in ogni caso a me ha sempre affascinato di piu la costa pacifica degli stati del centro america rispetto a quella caraibica. Se dovessi visitare il messico propenderei sempre per un on the road lungo il pacifico!

sono stato anch'io in costarica: paese molto bello a livello ambientale, con parchi ben conservati. effettivamente in alcuni di questi, penso a monteverde, c'è uno sfruttamento all'americana, tipo i canopy tour che diceva malpensante.

il tortougero è bello, però francamente mi è parsa più bella la costa pacifica, penso anche al corcovado o al manuel antonio.:)

come sicurezza, francamente nessun problema, c'è certamente di peggio (penso a perù o bolivia):)