Blue Panorama a Cuba col 737

mi sa di balla colossale o di informazioni date da un turista qualunque che non sa distinguere un 737 da un 767 :D

Mio padre ne 92 (...mi sembra l'anno giusto ma non ci giurerei!) fece la Fiumicino - Punta Cana con scalo tecnico a Toronto su 737 Air Europe.

Confermo l'ammazzata!

Citazione:Messaggio inserito da Klipper

Mio padre ne 92 (...mi sembra l'anno giusto ma non ci giurerei!) fece la Fiumicino - Punta Cana con scalo tecnico a Toronto su 737 Air Europe.
E quindi FCO-Toronto nonstop con 737? [xx(]

Air Europe non mi sembra abbia mai avuto 737 o sbaglio ?
E cmq la tratta sarebbe stata troppo lunga.

un paio di anni fa blue panorama basò un 737 a cuba per fare dei voli per la cubana de aviacion, in qualche maniera ce l'hanno portato l'aereo, ma penso fosse volo ferry!

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Air Europe non mi sembra abbia mai avuto 737 o sbaglio ?
E cmq la tratta sarebbe stata troppo lunga.

li aveva e li utilizzava anche in tratte nazionali mi ricordo di aver fatto un MXP-BRI nel dic.2000....:)

erano A320

Un 737-400, come quello di Blu Panorama, non è autorizzato a fare l'Atlantico con passeggeri in quanto non certificato ETOPS!!

E anche se ce la facesse, visto che l'autonomia è di circa 4000Km, dovrebbe fare scalo in Irlanda/Islanda, poi Halifax, quindi Miami e quindi Cuba... mi sembra impossibile!

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Un 737-400, come quello di Blu Panorama, non è autorizzato a fare l'Atlantico con passeggeri in quanto non certificato ETOPS!!

E anche se ce la facesse, visto che l'autonomia è di circa 4000Km, dovrebbe fare scalo in Irlanda/Islanda, poi Halifax, quindi Miami e quindi Cuba... mi sembra impossibile!

...dovrebbe far scalo quantomeno per scaricare la quantità di pipì accumulata!!!

ragazzi io sono andato due settimane fa con il 737(tornato domenica sera con il 767)- volo roma-halifax-havana !!

Citazione:Messaggio inserito da King Lele

ragazzi io sono andato due settimane fa con il 737(tornato domenica sera con il 767)- volo roma-halifax-havana !!
Sicuro che non fosse un 757 almeno?
Un 734 mi sembra impossibile riesca a fare con pax a bordo roma-halifax, poi magari mi sbaglio.

Come dice Galleygirl c'era alcuni anni fa un 737-400 BV basato a Cuba, su quale erano anche apparsi i titoli Cubana:D...aora mi sembra un po strano che ci vadano con un 737 sarà stato un 757 sicuramente (x King Lele).
Comunque in passato c'era chi andava alle Maldive con 80........sai che bello[:p]...per la cronaca erano loro
EI-BTV.jpg

Infine per always_airbus e Klipper Air Europe Italy non ha mai avuto i 737...solo 757,767-300,per due anni in inverno un DC10 dei 310 con i Titoli PE e i 320

L'unica Air Europe (e parlo di quella con la E finale) ad avere i 737 è stata quella inglese che ha avuto nella sua storia i 200-300e 400
G-BMZC684.jpg

G-BPKE990.jpg

ma ha chiuso nei primi anni 90
in più è comparso un 737 con marche norvegesi (ex Norway) per la branca Norvegese di Airlines of Europe....ma ha avuto breve vita:(
Ciao
GAbry