Blue line opera per Meridiana

prometeo

Principiante
Utente Registrato
18 Luglio 2009
189
6
0
Oggi ho viaggiato da catania a verona con meridiana (aereo blue line). A dispetto di quanto avevo letto gli aerei (MB80, credo) non sono ridotti in condizioni pietose (ho visto di peggio) e l'equipaggio (4 francesi e una hostess meridiana come traduttrice) è stato molto cortese. Abbiamo avuto alla partenza qualche problema con l'aria condizionata e ci hanno portato dell'acqua. Unico neo: il colore dell'aereo blu scuro (per non dire nero... non è il massimo)

Oggi ho viaggiato da catania a verona con meridiana (aereo blue line). A dispetto di quanto avevo letto gli aerei (MB80, credo) non sono ridotti in condizioni pietose (ho visto di peggio) e l'equipaggio (4 francesi e una hostess meridiana come traduttrice) è stato molto cortese. Abbiamo avuto alla partenza qualche problema con l'aria condizionata e ci hanno portato dell'acqua. Unico neo: il colore dell'aereo blu scuro (per non dire nero... non è il massimo)

Non sapevo che la meridiana si appoggiasse a questa compagnia.....

In qualche modo hai volato su un aereo "storico", infatti l'esemplare F-GMLU su cui hai volato ( nero non blu scuro), e' stato impegnato in un tour mondiale prima dell'inizio della coppa del mondo di calcio, che ha toccato tutte le capitali delle nazioni impegnate nel torneo. Ovviamente portava a bordo la Fifa World Cup che veniva per qualche giorno esposta in ogni citta' che toccava. Poi dopo questo tour durato diverse settimane, il velivolo e' rientrato in flotta nelle consuete rotazioni mantenendo la livrea nera che era stata applicata per lo scopo di cui sopra.

Eccolo in foto il tuo aereo.Attuale in atterraggio a FCO
IMG_0485.jpg

Qui sotto nell'altra versione in decollo sempre da FCO,Roma Radar
333800001.jpg