Blue Air: nuovo volo Trapani-Bucarest sparito dalle vendite


Da € 39.98 a/r (solo bagaglio a mano)...;)

1zqr3hc.jpg
 
Htms Aviation esporta il concept all’estero
“Nei prossimi giorni partirà il Trapani-Bucarest, frutto del nostro lavoro, è operato da Blue Air”, dichiara Gianni Martino

Buoni risultati arrivano da Htms Aviation, la divisione nata nel 2009 che offre servizi di consulenza a scali minori e vettori, portando avanti un lavoro di sinergie con il territorio. “Abbiamo trasportato il concept di Htms sul segmento aeronautico e aeroportuale – spiega Gianni Martino, group coo Htms International – per cercare l’opportunità di nuove rotte per i vettori, gli aeroporti e le catchment area. L’obiettivo è quello di generare nuove rotte, flussi turistici, leisure, d’affari, merci. Curiamo anche la commercializzazione degli aeromobili, perché per creare nuove rotte serve soprattutto l’aereo”, sottolinea il manager. Adesso, dopo aver testato il modello di business, la mossa è di esportare il concept all’estero. Htms ha aperto, infatti, un ufficio in Germania, a Stoccarda. Come dichiarato da Martino, “nei prossimi giorni partirà il Trapani-Bucarest, frutto del nostro lavoro, il volo è operato da Blue Air”. Intanto, Htms Aviation sta lavorando sullo scalo di Portorose.

guidaviaggi.it

Ps. Il volo parte tra poco più di un mese....e un maggiore periodo di prebooking sarebbe stato certamente gradito.
 
Per il Presidente dell Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani, la trattativa con BlueAir si deve ancora chiudere...Ma se i voli sono regolarmente in vendita!!!! mah..
 
Completamente sparita dal sito BlueAir ogni traccia del TPS-BBU.

Nonostante il volo fosse regolarmente in vendita l'Airgest, la società che gestisce TPS, non ha mai dichiarato ufficilamente l'apertura certa di questo nuovo volo targato BlueAir...
 
Credo che vi siano state delle incomprensioni fra l'aeroporto e la Compagnia. L'operazione TPS risulta cancellata.
 
Blue Air lascia tutti a terra Aeroporto di Birgi.
Non si sa più nulla dei voli per Bucarest. Molti i biglietti già staccati


Le trattative con Blue Air che lo scorso mese di marzo Airgest, la società di gestione dell'aeroporto di Birgi, definiva essere «in fase avanzata» si sono interrotte prima ancora che riuscisse a decollare dal «Vincenzo Florio» il primo degli aerei di questa compagnia. Il collegamento doveva essere internazionale, destinazione da Trapani Birgi per l'Est europeo, la Romania. Sembrava cosa fatta, c'era già la possibilità di prenotare il volo presso le agenzie di viaggio, ma di colpo ieri la novità: niente più aerei, niente più collegamenti e sopratutto non è più valido nessuno dei numerosi biglietti di imbarco che in poco tempo risultano essere stati rilasciati dalle agenzie.
Agenzie di viaggio nel caos e non per colpa loro. I titolari raccontano di avere dovuto affrontare numerosi passeggeri le cui proteste sono state difficili da contenere, dopo avere saputo di avere tra le mani un biglietto inutilizzabile. Il volo per la Romania fino a poche settimane addietro era dato oramai quasi per certo dai vertici Airgest, la rotta sarebbe risultata destinata ad un notevole traffico per il fatto che è numerosa la comunità rumena che abita nella nostra provincia, ma anche in quelle vicine. Fino ad oggi unico mezzo di collegamento resta un pulmann che settimanalmente fa la spola tra Trapani e la Romania, si pensava che ci potesse essere anche l'aereo. Sembrava che la cosa era già certa, dopo la comparsa dei voli sui terminali delle agenzie: «Tantissimi - dice il titolare di un'agenzia - sono stati i rumeni che hanno acquistato il biglietto da e per Bucarest, offerto anche a prezzi vantaggiosi, 40 euro, ma da un giorno all'altro questa disponibilità è sparita e la compagnia non ha fatto sapere nulla nemmeno su di un eventuale riposizionamento dei passeggeri in possesso di regolare documento d'imbarco o di un eventuali rinvio dell'operativo».
«Le trattative - dicono dall'Airgest - con la Blue Air si sono interrotte, era stata iniziativa della compagnia mettere già in vendita i suoi voli da e per Trapani, con operatività dai primi di maggio».

Fonte: La Sicilia.
 
I titolari raccontano di avere dovuto affrontare numerosi passeggeri le cui proteste sono state difficili da contenere, dopo avere saputo di avere tra le mani un biglietto inutilizzabile.
Immagino volessero dargli mazzate :)

Comunque penso che alla fine rimborseranno, c'è pure un Regolamento UE. Però noto che Trapani (TPS) nella menù a tendina della Home è ancora presente...