Blue Air a CUF va alla grande!!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Con tutti i rumeni fanno la spola tra il Piemonte e la Romania, mi sarei proprio stupito se il volo in estate avesse raccolto scarsi risultati...

Il CUF-BBU passa ora a 3xweek.

Dati di traffico di Maggio (da ASSAEROPORTI).

PAX Internazionali a CUF: 1289
N° Movimenti: 21 (nella prima metà del mese era 3 x week, poi passato a 2 x week)
Pax/volo: circa 60 (LF 41%)

LF di Maggio abbastanza scarso; immagino che sia in crescita visto l'incremento di frequenze.

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

C'è altro traffico a CUF come charter o cargo?

Tutto quello che c'è scritto nell'articolo:D

L'anno scorso a Settembre ci furono 2 charter per Lourdes, un Windjet ed Air Méditerranée.. ma quest'anno tutto tace..:D:D

Il CUF-BBU era stato annunciato 3X weekly per poi essere in realtà programmato 2X (eccetto le prime due settimane). Il volo va bene, ma non è assolutamente sempre pieno. Anzi credo che pieno non sia stato mai. Comunque è destinato a crescere per forza, considerata la dimensione della comunità romena a Torino. Ricordo che anche il Carpatair da Caselle per Timisoara non va male: nei periodi di punta viene raddoppiato. Il vero business sarebbe comunque un volo Caselle-Bacau: l'80% dei romeni che vivono a Torino è di quella città, che fra l'altro sta a circa 400 chilometri da Bucarest (e le strade sono quelle che sono).

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Tutto quello che c'è scritto nell'articolo:D

L'anno scorso a Settembre ci furono 2 charter per Lourdes, un Windjet ed Air Méditerranée.. ma quest'anno tutto tace..:D:D

Quindi facendo un confronto con quanto dicevi su VBS nell'altro thread mi sembra che la situazione di CUF sia molto piu' drammatica di VBS... ;) Ha un unico volo pax di linea e non ci sono nemmeno i charter...

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Il vero business sarebbe comunque un volo Caselle-Bacau: l'80% dei romeni che vivono a Torino è di quella città, che fra l'altro sta a circa 400 chilometri da Bucarest (e le strade sono quelle che sono).

In passato ci sono stati charter speciali di V3 da TRN a Bacau (credo specialmente nel periodo natalizio),poi ultimamente più nulla..

Cmq da Baneasa e Otopeni ci sono dei pullmini che per pochi soldi, portano dagli aeroporti della capitale verso le città del centro-nord come Brasov, Galati, Iasi e appunto Bacau e Piatra Neamt, che come dici, sono le città da dove provengono la maggior parte dei rumeni che compongono la comunità piemontese.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi facendo un confronto con quanto dicevi su VBS nell'altro thread mi sembra che la situazione di CUF sia molto piu' drammatica di VBS... ;) Ha un unico volo pax di linea e non ci sono nemmeno i charter...

CUF e VBS sono entrambi drammatici:D

Cuf è più drammatico. Oggi ha un volo low-cost 737 2Xweekly ed un Air Vallèe D38 1Xweekly. L'ultima mossa straegica è stata quella di inserire nel Cda un manager proveniente dall'aeroporto di Biella (aeroporto che ha seminato negli ultimi anni solo illusioni). Se vogliamo dirla tutta: sarebbe da chiudere.

.....ma fatemi capire una cosa..... quando Caselle viene chiuso.... tipo x neve... vento... o qualunque altro motivo... i voli non vengono dirottati su Cuneo? mi sembrerebbe la scelta piu' ovvia no?

E poi il problema di Cuneo secondo me e' che Caselle e' ben lontano da essere saturo , e assorbe il 100% di tutti i voli di linea e charter....

Tiz

L'alternato su Cuneo non piace a nessuno perchè a Cuf non ci sono nè capiscalo nè uffici di compagnie. Si arriva nel deserto. Poi se nevica a Caselle a Cuf sarà certamente peggio. Il discorso può valere solo con la nebbia, per la quale Levaldigi è favorito. Ma, ripeto, i dirottamenti sono tecnicamente complessi.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

.....ma fatemi capire una cosa..... quando Caselle viene chiuso.... tipo x neve... vento... o qualunque altro motivo... i voli non vengono dirottati su Cuneo? mi sembrerebbe la scelta piu' ovvia no?

E poi il problema di Cuneo secondo me e' che Caselle e' ben lontano da essere saturo , e assorbe il 100% di tutti i voli di linea e charter....

Tiz

sembra dire un'ovveità, ma generalmente quando a Caselle ha problemi meteo spesso a Cuneo sono messi peggio....in particolare in condizioni nevose

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu