Blu Express riduce la Roma Fiumicino-Grenoble


Chissà se i voli di MyAir per la Francia avranno lo stesso successone:D
 
La Grenoble ha senso in inverno, ovviamente charterizzato. In estate (o in vista di una rivisitazione del network) la macchina potrebbe girare su Malta, Atene o Lisbona anziché fare la Tripoli e minchiatelle simili.


Sul nazionale Malpensa e Bari andrebbero lasciate tali, volendo si potrebbe aggiungere Olbia ma non so come la prenderebbe IG.
 
Appunto perchè non aprire d'inverno la Grenoble ed Innsbuck ed estate far girare le macchine su destinazioni di sicuro successo come Ibiza, Malaga, Athens, Lisbon ed Istanbul?
 
Ma secondo me voli per la Francia potrebbe aver un buon LF in estate se verso la Normandia e la Bretagna dove molti passano le vacanze. Non mi sembra che ci sia tanto affollamento in quella direzione. Qualche settimana fa Deauville, in Normandia se non vado errato, dichiarò che non avrebbe permesso alle lowcost di atterrare negli aeroporti della zona perchè potrebbero creare un turismo di massa che rovinerebbe la pace di quelle località. Una grossa occasione, a mio avviso, per le major che potrebbero non avere la concorenza di tarffe a 1€.
 
C'è da dire che la zona di Deauville-Trouville rimane una delle zone con il più alto tasso di turismo di nicchia. E' un angolo di Francia incredibilmente incantevole, in cui si può respirare i vecchi fasti del passato che l'hanno resa celebre. Tra l'altro città in cui una delle icone della moda come Coco Chanel aprì la sua prima modisteria.