Blu Express: orario estivo con molti tagli!


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Roma-Grenoble passa dal 27/3 da 4x week (1-3-5-7) a 3x week (2-4-6)


Per quel che serve in estate.. potrebbero anche sospenderla sino a Dec2006 e sostituirla con qualcos'altro.. tipo Atene..
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Roma-Monaco passa dal 1/5 da daily a 4x week (1-2-4-5)

Sarà interessante vedere che succederà con l'arrivo di Condor (marchio conosciutissimo in Germania, a differenza di BV/Blu-express).
 
La BRI-FCO come ho gia annunciato in un altro thread passa da 2 al giornoa un 6xsett

BRI-FCO 123456-
FCO-BRI 12345-7

è abbastanza verosimile la possibilità che da BRI sia aggiunta la rotazione su BLQ che seguirà il seguente operativo:

BLQ-BRI 123456-7
BRI-BLQ 12345-7

questo volo sarà però confermato nei prossimi giorni
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

La BRI-FCO come ho gia annunciato in un altro thread passa da 2 al giornoa un 6xsett

Al momento non sono in vendita voli sulla BRI-FCO e viceversa nei giorni di sabato e domenica. Magari li inseriranno successivamente.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Al momento non sono in vendita voli sulla BRI-FCO e viceversa nei giorni di sabato e domenica. Magari li inseriranno successivamente.

Ti ivito a riprovare la simulzione di una prenotzione andata e ritorno sulla BRI-FCO i giorni di operatività sono i seguenti:

BRI-FCO 123456-
FCO-BRI 12345-7

Attualmente le frequenze così come descritte da me qui su sono regolarmente in vendita, controlla meglio la pagina delle prenotazioni.
 
La cara Blue Panorama ha pensato bene (o gliel'ha chiesto qualcuno?) di lanciarsi in questa operazione low-cost (visto che ora va di moda tutto ciò che è low-cost) pensando di campare di rendita.. ma i risultati iniziali non paiono cosi rosei come preventivato, specie su certe rotte.. messe in piedi senza accordi che le avrebbero potuto garantire almeno un 80% di carico..

Intanto BV con questa sua iniziativa low-cost ha lasciato scoperte per la summer 2006 alcune rotte charter che operava da diverso tempo che le garantivano soldoni sicuri e facili .. faccia lei.

Io le auguro di riuscirci in questa sua impresa low-cost, nonostante le premesse.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sarà interessante vedere che succederà con l'arrivo di Condor (marchio conosciutissimo in Germania, a differenza di BV/Blu-express).

Al contrario però, Condor è praticamente sconosciuta in Italia.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sarà interessante vedere che succederà con l'arrivo di Condor (marchio conosciutissimo in Germania, a differenza di BV/Blu-express).

Al contrario però, Condor è praticamente sconosciuta in Italia.

Ma nemmeno BVExpress è ancora molto conosciuta in Italia. :)

CIAO
_goa
 
Secondo me Blue Express dovrebbe rivedere sostanzialmente il network.


Sull'internazionale le rotte sono messe un po' a caso... Grenoble in estate non ha quasi senso e gli orari del Vienna sono un po' tristi. Il Nizza in estate potrebbe reggere.


Per l'estate dovrebbe introdurre voli di linea per le destinazioni più gettonate, come le isole greche (e Grecia in generale), Baleari e anche qualcosa verso l'Africa Mediterranea.


Sono solo idee mie, sia chiaro ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sarà interessante vedere che succederà con l'arrivo di Condor (marchio conosciutissimo in Germania, a differenza di BV/Blu-express).

Al contrario però, Condor è praticamente sconosciuta in Italia.

Te lo ripeto.

Su una MUC-Roma se il tuo obiettivo è il segmento leisure (turismo e att.connesse) devi andarlo a cercare tra i teutonici, non tra gli italiani che vanno a farsi le scampagnate in Baviera..

Se il tuo obiettivo è il traffico biz ti chiami Luthansa o Alitalia.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Intanto BV con questa sua iniziativa low-cost ha lasciato scoperte per la summer 2006 alcune rotte charter che operava da diverso tempo che le garantivano soldoni sicuri e facili .. faccia lei.

Mi ricorda la mossa di Volare con Volare Web, speriamo non finisca allo stesso modo.

Saluti
Alessandro
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Ti ivito a riprovare la simulzione di una prenotzione andata e ritorno sulla BRI-FCO i giorni di operatività sono i seguenti:

BRI-FCO 123456-
FCO-BRI 12345-7

Attualmente le frequenze così come descritte da me qui su sono regolarmente in vendita, controlla meglio la pagina delle prenotazioni.

Hai ragione, è così avevo visto male.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan



Per l'estate dovrebbe introdurre voli di linea per le destinazioni più gettonate, come le isole greche (e Grecia in generale), Baleari e anche qualcosa verso l'Africa Mediterranea.

Quelli li opera già e sono charter.

BV li chiama "di linea" (anche se non lo sono per definizione) perchè vende direttamente(tramite la Distal di Roma o agenzie partners o CTS) una percentuale di posti solo-volo oscillante tra il 10 ed il 25% dei posti a sedere. Il resto è affittato al t.o. il quale può vendere anch'esso il solo-volo.

Un volo venduto esclusivamente da BV con la formula low-cost (solo volo quindi) su una FCO - Mykonos (es.) a stento può decollare in Agosto.

Quanto a novità BV a Roma, questa farà la FCO - Marsa Matrouh (Egitto Mediterraneo) per Alpitour/Francorosso.
 
Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Intanto BV con questa sua iniziativa low-cost ha lasciato scoperte per la summer 2006 alcune rotte charter che operava da diverso tempo che le garantivano soldoni sicuri e facili .. faccia lei.

Mi ricorda la mossa di Volare con Volare Web, speriamo non finisca allo stesso modo.

Saluti
Alessandro

Anche a me ricorda molto VAweb..

Finchè faceva solo charter era una buona compagnia, poi il baratro con l'operazione low-cost, sino ai giorni nostri.

Lo stesso Azzurra (anche se non era proprio una LC).
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Sarà interessante vedere che succederà con l'arrivo di Condor (marchio conosciutissimo in Germania, a differenza di BV/Blu-express).

Al contrario però, Condor è praticamente sconosciuta in Italia.

Ma nemmeno BVExpress è ancora molto conosciuta in Italia. :)

CIAO
_goa

Beh si è nuova, però Milano è tappezzata di manifesti (specie nella metro rossa e verde) con la promozione del MXP-FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Beh si è nuova, però Milano è tappezzata di manifesti (specie nella metro rossa e verde) con la promozione del MXP-FCO.

Vero ma quello che voglio dire è che non è ancora un marchio consolidato, con un pò di pubblicità fatta bene anche Condor si può far conoscere.
Tuttavia Condor, per ora, mi pare stia investendo solo nel mercato tedesco, in Italia non si è ancora fatta sentire (non ha nemmeno la versione italiane del sito web..) :)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Tuttavia Condor, per ora, mi pare stia investendo solo nel mercato tedesco, in Italia non si è ancora fatta sentire (non ha nemmeno la versione italiane del sito web..) :)

Fidati. Investire sul mercato tedesco basta e avanza. Non è che campi con un paio di italiani squattrinati su Monaco (il discorso per altre destinazioni, come la Spagna è diverso), al massimo riempi un po' di più l'aereo..

Poi il nome che hanno dietro è come una garanzia.

Se 6 una LC con certi orari (e regole tariffarie) il traffico biz ne prendi invece poco da entrambe le parti.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



Roma-Grenoble passa dal 27/3 da 4x week (1-3-5-7) a 3x week (2-4-6)


Per quel che serve in estate.. potrebbero anche sospenderla sino a Dec2006 e sostituirla con qualcos'altro.. tipo Atene..

infatti!!!!nn capisco a cosa serva tenere una rotta del genere in estate...