Blu Express: nuovi orari sulla Torino-Roma Fiumicino


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
BV toglie una frequenza sulla TRN-FCO, dal lunedì al venerdì i voli giornalieri scendono da 5 a 4, un solo volo al sab ed uno alla domenica. Rimane una frequenza aggiuntiva sulla leg TRN-FCO del venerdì e sul ritorno FCO-TRN della domenica.

L'operativo di BV risulta ora molto sbilanciato a favore dell'utenza torinese, che ha accolto molto positivamente il servizio di BV, evidentemente il traffico raccolto da BV è molto asimmetrico. Confermati i due n/s a TRN.

Un anno fa BV era arrivata ad operare 6 daily durante la debacle AZ a Dicembre, ridotti poi subito a 5 ed ora a 4: Alitalia in ripresa?

Ecco i nuovi orari.

TRN-FCO
06:35 lun-ven
07:30 lun-ven
09:15 sab
10:00 lun-ven
16:40 dom
18:20 lun-ven
20:20 ven

FCO-TRN
07:35 sab
08:20 lun-ven
16:40 lun-ven
18:50 lun-ven
19:10 dom
20:15 lun-ven
21:35 dom
 
E mettere qualche destinazione in più? tipo SUF? E la più volte discussa rotta internazionale?

SUF in effetti è stata un'occasione persa per BV, da Torino alla Calabria rimane il monopolio AZ (a meno di meteore tipo Seagle).

Sull'internazionale Pecci un anno fa aveva parlato di voli per l'EST Europa... mi pare che ormai tutto sia morto e sepolto!
 
Ci hanno ripensato: è stata ricaricata la quinta frequenza pomeridiana lun-ven a partire dal 16 novembre :)

Le frequenze rimangono quindi 28 settimanali, come oggi.

p.s. Si può correggere il titolo
 
BLU EXPRESS: NUOVI ORARI TORINO-ROMA

(ASCA) - Torino, 22 ott - Importanti novita' operative per Blu-express.com sulla rotta Roma-Torino. Nell'ottica di rafforzare ulteriormente l'offerta, il marchio low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso infatti di procedere a due night stop di propri aeromobili su Torino Caselle. Questo permette di migliorare la proposta di voli ai passeggeri torinesi, con partenze alle 6.35, 7.40 e 10.00 da Caselle, invece che alle 6.45, 8.35 e 11.00, rivolte a soddisfare le esigenze soprattutto della clientela business. Allo stesso tempo la riorganizzazione operativa sulla Roma-Torino di Blu-express.com prevede, proprio in virtu' del doppio night stop e dell'anticipo delle prime due frequenze da Torino, di avere gia' alle 8.20 un volo in partenza da Fiumicino su Caselle. Sempre da Fiumicino verso Torino, da ricordare l'introduzione di un secondo volo la domenica sera, per permettere ai passeggeri dell'area torinese di trascorrere il week end nella Capitale.

Il doppio night stop ha comportato necessariamente alcuni cambi nella programmazione dei voli sulla tratta: sono stati infatti tolti un Fiumicino-Torino la mattina e un Torino-Fiumicino la sera, che verranno equilibrati, a giudizio della compagnia con chiaro vantaggio per i passeggeri della rotta, dallo spostamento dal 16 novembre della quinta frequenza giornaliera al pomeriggio, gia' operata durante l'estate, con partenza da Fiumicino a Torino alle 15.20 e da Torino su Fiumicino alle 17.15.

CIAO
_goa