Blu Express chiude Milano Malpensa-Istanbul Sabiha Gokcen


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dopo il 6 di giugno risultano non essere più prenotabili i voli MXP-SAW di BV.
 
Evidentemente la concorrenza si fa sentire. Il BGY-SAW di Pegasus in questo periodo va molto bene come load factor.
 
Praticamente MXP-Ataturk da una parte con 4 daily di Turkish, e BGY-Sabiha Gokcen dall'altra come alternativa lowcost (e di aeroporti).

In questo duopolio probabilmente risulta difficile inserirsi e trovare spazi, per BV ma credo per qualsiasi altro player.

Il mercato Milano-Turchia rimane in mano solo a compagnie turche, almeno per quel che concerne voli di linea.
 
Non mi stupisce questa chiusura, la rotta è stata operata davvero male da parte di Blu Express con frequenti cancellazioni e notevoli ritardi, inoltre l'operativo pessimo, il fatto operare su un aeroporto secondario come SAW distante e scomodo per il centro città unito a zero conoscenza del marchio all' estero hanno fatto il resto. Blu Express ha avuto in mano i diritti per operare una rotta che poteva valere oro ma hanno buttato via l'occasione.

A questo punto per rompere il monopolio di TK che sul p2p fa prezzi decisamente alti, vedrei bene una MXP-IST daily da parte di Airone che credo saprebbe sicuramente operare la rotta in maniera migliore e molto piu' proficua.
 
Ultima modifica:
Ma a MXP ci sono ancora aerei?? O stanno facendo spazio per l'arrivo di qualche A380 che deve venire a fare una comparsa show?
 
Sorprende comunque la chiusura a ridosso della stagione estiva, forse dovevano sacrificare qualcosa per aprire i voli su Reggio Calabria. Certo è che l'espansione di TK a Nord Ovest avrebbe lasciato poco spazio a lungo andare a questo volo BV, chiudono nel giorno in cui TK sbarca a GOA e 2 mesi prima dell'arrivo a TRN.
 
Ho monitorato l'anno scorso questo volo BV parechcie volte e rispetto al volo FCO-SAW (stessa rotazione) era venduto molte volte a prezzi inferiori e già il volo BV da Roma brilla in LF. Frequenti e anche notevoli erano i ritardi.

L'arrivo di Pegasus e poi lo sbarco nel nordest di TK avrà "convinto" Bv a desistere sulla rotta. Secondo me dopo l'estate mollano anche FCO.
 
L'arrivo di Pegasus e poi lo sbarco nel nordest di TK avrà "convinto" Bv a desistere sulla rotta. Secondo me dopo l'estate mollano anche FCO.

Da Roma i voli per Istanbul sono piu' frammentati con ben 4 compagnie: AZ, TK, Pegasus e BV. La stessa TK non ha un 4 daily come a MXP dove ha fatto tavola rasa della concorrenza.
 
Nel periodo di punta estivo la FCO-SAW di BV avrà 3 frequenze settimanali in più con orario notturno.


Blue Panorama Airlines
BV 1788
Fiumicino (FCO), Rome, Italy Terminal 3 10:30
Sabiha Gokcen (SAW), Istanbul, Turkey 14:05
Non-stop
737 2:35
Daily except Saturday


Blue Panorama Airlines
BV 1790
Fiumicino (FCO), Rome, Italy 23:25
Sabiha Gokcen (SAW), Istanbul, Turkey 02:55+1 day(s)
Non-stop
737 2:30
Friday Saturday Sunday
 
Ma Pegasus vola da SAW su FCO? Non riesco a trovare il loro operativo.
Sì un giornaliero a mezza giornata, come da BGY.

Pegasus Airlines
PC 610
Fiumicino (FCO), Rome, Italy 14:40
Sabiha Gokcen (SAW), Istanbul, Turkey 18:10
Non-stop
738 2:30
Daily
 
Orari comodisssimi arrivare a saw alle 3 di notte...e non é certo ibiza ne dubai dove questo è un orario di punta
 
il domestico da fco lo strutturei così:
cag / cta / pmo / trn : molte frequenze giornalieri.
bri / goa / vce / vrn : 1 daily con partenza la mattina presto dagli scali citati in modo da intercettare la clientela biz nonchè pernotammento negli scali citati.
bds / reg / suf : 1 daily