[BLQ-LIPE]: Contributo del 26 settembre. 24 foto

TheTiZ

Utente Registrato
4 Maggio 2006
535
0
0
reggio emilia, Emilia Romagna.
Approfittando della presenza a bologna, ho passato la pausa pranzo in testata 12.
Ho conosciuto 2 spotters di Bristol che, armati di taccuino, cannocchiale e libro/spettacolo con le matricole (e niente fotocamera) , si gireranno il nord italia a caccia di aerei (tireranno una riga sulle matricole avvistate).
Le mogli rigorosamente in albergo, senza carta di credito! :D:D
Mi hanno confermato che in inghilterra sono considerati come un prezioso aiuto per le forze dell'ordine aeroportuali, con le quali hanno un costante (!!!) e quotidiano (!!!) filo diretto.
Hanno toccato con mano la vergognosa situazione italiana. non credevano di essere trattati da terroristi!
Tralascio le polemiche perchè si parla di foto, ma mi è venuto un po' il magone misto a rabbia!

Va bè, li andremo a trovare nel loro ambiente naturale e saranno lieti di dare supporto agli spotters italiani.

Bene, ecco le foto.
Spero di non annoiarvi!

Cordialità
Fabrizio

ec-ffa.jpg

f-guga.jpg

g-lgth.jpg

i-atpa.jpg

i-davb-1.jpg

oo-djl.jpg

ph-ofc.jpg

ei-drg.jpg

motore.jpg

cs-ttp.jpg

a330.jpg

i-eezl.jpg

i-atpataxi.jpg

f-gugatakeoff.jpg

i-smer.jpg

hi, captain!
captain.jpg

ok-jfj-1.jpg

oo-djltakeoff.jpg

cs-ttptakeoff.jpg

cs-ttptaxi.jpg

d-aewa.jpg

oo-djp.jpg

i-baio.jpg

ecco su modena un simpatico cumulonembo che ha deciso di scaricarsi...secondo me ha fatto danni...vedremo domani nei tiggì!

temporalissimo.jpg

Basta...

Citazione:Messaggio inserito da Mario Ferioli

molto belle tutte,ma il musone euroffly è al di sopra di tutte le altre[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Mi associo:belle foto,ma il close up del 330 rende molto bene la sua imponenza.
[:306]

[:304][:304][:304][:304]

Gran belle foto, Fabrizio! Mi piacciono soprattutto il baby-bus F-GUGA e il primo piano del cockpit del 330 Eurofly.

Un piccolo consiglio, se posso: quando croppi le immagini, cerca di lasciare un po' più di spazio ai lati dell'aereo. Credo che le immagini migliorerebbero: così come sono ora - pur bellissime - mi sembra che "soffochino" un pochino gli aerei. Guarda per esempio l'ATR AZ, il 319 TAP o l'RJ85 EuroWings e capirai cosa intendo dire :)

[:306]

Grazie a tutti!
Domanda: gli inglesi mi hanno chiesto le matricole degli aeromobili di aviazione generale presenti a bologna. qualcuno è in grado di fornirmele?
@Nicola_limf e edi: roger that, grazie del consiglio! la prossima volta farò come dite!
@tutti: sto imparando, se qualcuno ha qualche dritta da darmi, è assolutamente bene accetta!
Cordialmente
Fabrizio

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

Grazie a tutti!
Domanda: gli inglesi mi hanno chiesto le matricole degli aeromobili di aviazione generale presenti a bologna. qualcuno è in grado di fornirmele?
Quelli che mi ricordo:
I-KREM Hs800xp
Tutti i piaggio P180 della FoxAir:I-FXRB, I-FXRC,I-FXRD, I-FXRE
E so che anche la Sirio di Lin dovrebbe mettre alcuni aeri base a BOA, tra cui il Falcon900EXE I-JAMJ.