BLQ-JFK vs PSA-JFK

Io volevo solo dire che un americano vuole venire a Florence, non a Pisa, quindi sul sito cercherà "Florence" e verrà instradiato via MXP, FCO , CDG che vanno benissimo infatti.
Quindi è un piccolo miracolo che il volo per PSA stia andando bene, perchè davvero come dice "kenadams" come fa un americano a collegare le due cose?
Io ad esempio sono stato a Washington e nel codice unico era inserito anche Baltimora, ora sinceramente chi di voi sa che Baltimora è vicina a Washington? Io credo pochi.
Per quali motivi un italiano, per cercare un volo per Washington, dovrebbe inserire Baltimora? Nesssuno
Stessa cosa, un americano vuole venire a Firenze, e cercherà Firenze, non certo Pisa!
Poi è vero che molti siti come Orbitz, Expedia, travelocity inseriscono anche gli aereoporti nel raggio di 100km ed è quindi ovvio che molti, scoprendo che da Pisa c'è un volo diretto, lo preferiscano.
Mi sembra assurdo contuinuare a discutere sempre delle solite cose...boh....

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Comunque se tu sei un esperto di localizzazione.......... prenderò per buono quello che dici...... e rivaluto (in negativo) la mia opinione sugli Americani.... pensare quanto si sentono AVANTI!!!! La tua descrizione è molto denigratoria.

A questo punto chiedo scusa anche a DanyFI. Evidentemente avevo sopravvalutato il viaggiatore medio.
Saluti
Tiz
Io parlo da esperto di localizzazione e anche da americano (sono nato e cresciuto in Italia ma mia madre è americana e ho vissuto a lungo anche negli States). Le mie parole non sono oro colato.

Non è degli americani che ti devi fare un'idea negativa, è dei viaggiatori medi di tutto il mondo. I viaggiatori medi non sono, in effetti, viaggiatori. Sono persone che non sanno un accidenti del trasporto aereo e, soprattutto, sono poco pratiche di geografia, alberghi, lingue, autonoleggi. La capacità, anche del viaggiatore medio italiano, di pianificare un viaggio è molto mediocre. I giovani se la cavano perché navigano di più su internet, ma sono anche molto ingenui. E in tutto il mondo si conosce poco la geografia.
In genere questa impreparazione riguarda il 70-80% dei viaggiatori per turismo (è la mia esperienza, condivisa con qualche collega, non un dato statistico scientifico o affidabile). Lavoro per un colosso delle prenotazioni online (ma mi occupo di alberghi, non di voli) e ti posso dire con certezza che la maggior parte dei viaggiatori è abbastanza incapace di razionalizzare le differenze culturali e geografiche. Non solo, la capacità di ricerca su internet è spesso insufficiente a colmare i gap precedenti. Le guide aiutano ma andrebbero lette a fondo prima di partire - mentre quasi tutti le comprano due mesi prima di partire e iniziano a sfogliarle solo in aeroporto o il giorno prima per sapere cosa mettere in valigia. I viaggiatori americani sono un po' più consapevoli degli italiani per quel che riguarda la biglietteria aerea (mercato diverso: volano di più e da più tempo), ma questo non basta. A proposito, ho maltrattato gli americani che navigano su internet per acquistare biglietteria aerea. Tieni conto che ancora pochi turisti italiani acquistano biglietteria aerea intercontinentale via internet. Finché si tratta di comprare un Ryanair per Londra son tutti buoni, ma quando si tratta di andare all'estero si fiondano in agenzia di viaggi.

Se il JFK-PSA-JFK va bene è merito dell'enorme comunità americana in Toscana (il passaparola è stato rapidissimo), dei molti turisti che dalla Toscana volevano andare a New York e sono andati in agenzia, dell'avanguardia di turisti americani che qualcosa ci capisce o è iscritta alla newsletter di Delta.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Io volevo solo dire che un americano vuole venire a Florence, non a Pisa, quindi sul sito cercherà "Florence" e verrà instradiato via MXP, FCO , CDG che vanno benissimo infatti.
Quindi è un piccolo miracolo che il volo per PSA stia andando bene, perchè davvero come dice "kenadams" come fa un americano a collegare le due cose?
Io ad esempio sono stato a Washington e nel codice unico era inserito anche Baltimora, ora sinceramente chi di voi sa che Baltimora è vicina a Washington? Io credo pochi.
Per quali motivi un italiano, per cercare un volo per Washington, dovrebbe inserire Baltimora? Nesssuno
Stessa cosa, un americano vuole venire a Firenze, e cercherà Firenze, non certo Pisa!
Poi è vero che molti siti come Orbitz, Expedia, travelocity inseriscono anche gli aereoporti nel raggio di 100km ed è quindi ovvio che molti, scoprendo che da Pisa c'è un volo diretto, lo preferiscano.
Mi sembra assurdo contuinuare a discutere sempre delle solite cose...boh....

Io non credo che gli americani vengono solo x Firenze.
Vengono x vedere la Toscana. Firenze compresa.
Ecco perchè secondo me il problema dell'aeroporto non esiste.
E' solo un modo diverso di vedere le cose.

Tiz