Blog di un assistente di volo


cabincrew

Utente Registrato
30 Agosto 2012
3
0
0
ciao a tutti!

Sono nuovo e questo è il mio primo post :-),
Faccio l a/v per BPA e ho appena creato un blog dove racconto i miei voli, e le mie soste,attraverso immagini e diari...spero sia cosa gradita per tutti gli appassionati come me, e di poter raccontare come viene svolto questo lavoro, che se pur tra mille problemi , rimane ancora affascinante.

Un saluto a tutti
Luca

http://avlife.webnode.it/
 
Benvenuto a Bordo

grazie per il link del blog e buon divertimento nel forum :) x
 
Grazie a tutti ragazzi!

Cercherò di aggiornarlo il piu possibile, e vi racconterò tutti i "backgrounds" dei miei voli :-)

Ciaoo!!
 
Ciao ed innazi benvenuto!
Volevo chiederti una curiosità; due settimane fa ho preso il vostro volo su La Romana con la bv 1614, ricordandomi di un assistente di volo. Nei giorni successivi lo incontro nel mio villaggio e mi dice che si ferma anche lui questa settimana poi fa il ritorno sul prossimo volo con me. Mi dice anche che bv gli paga colazione e pernottamento e lui aggiungendo ua cifra irrisoria si godeva l'all inclusive. Mi ha anche detto che non avrebbe piu volato fino a fine settembre. Come funziona la turnazione sul lungo raggio? non avete crew rest? o vista l'alta stagione e piu conveniente? Mi ha davvero stupito il fatto.
Ti ringrazio.
 
Ciao ed innazi benvenuto!
Volevo chiederti una curiosità; due settimane fa ho preso il vostro volo su La Romana con la bv 1614, ricordandomi di un assistente di volo. Nei giorni successivi lo incontro nel mio villaggio e mi dice che si ferma anche lui questa settimana poi fa il ritorno sul prossimo volo con me. Mi dice anche che bv gli paga colazione e pernottamento e lui aggiungendo ua cifra irrisoria si godeva l'all inclusive. Mi ha anche detto che non avrebbe piu volato fino a fine settembre. Come funziona la turnazione sul lungo raggio? non avete crew rest? o vista l'alta stagione e piu conveniente? Mi ha davvero stupito il fatto.
Ti ringrazio.




Per quanto riguarda la sosta a Laromana, il collega ti ha dato delle informazioni esatte,ovvero; il villaggio dove solitamente sostiamo (insieme ad altre compagnie) e il Viva dominicus. Il periodo del rest varia a seconda delle rotazioni delle macchine e dai tour operator, capita ad esempio che partendo il sabato mattina, si arriva la sera, e poi il pomeriggio dopo si riparte, e quello e un giro un po pesante...viceversa alcune rotazioni prevedono una sosta anche di 5 o 6 o 7 giorni, ed effettivamente ci si riposa un po.
Tieni conto che alla compagnia conviene piu fare rimanere un equipaggio in un hotel convenzionato, primo perche il volo di rientro (metti per esempio anche il giorno dopo) con altra compagnia costerebbe molto di piu per un intero equipaggio, e anche se questo fosse effettuato dalla nostra compagnia, si toglierebbero posti per i passeggeri paganti; diciamo che la maggior parte sono soste minime di uno o 2 giorni, pero capita che una di queste si prolunga causa forze maggiori (e non certo per pagarci una vacanza).

Solitamente abbiamo il pernottamento e la colazione inclusi, ma se capita di sostare in qualche villaggio , allora pagando una differenza si puo usufruire del braccialetto e quindi dell all inclusive; discorso diverso per gli hotel, in quanto non applicano questa formula, e quindi i pasti sono a carico del personale.

Per quanto riguarda i riposi posso dirti che sono 8 in alta stagione e 9 (mensili) in bassa stagione, tutto il resto dell attivita e solitamente mista (medio e lungo).

Spero di aver soddisfatto qualche tua curiosita :-) quando vuoi chiedi pure
ps scusate per gli accenti, ma la tastiera da dove scrivo (mi trovo in Messico) ne e sprovvista!

Ciao tutti!!
 
Per quanto riguarda la sosta a Laromana, il collega ti ha dato delle informazioni esatte,ovvero; il villaggio dove solitamente sostiamo (insieme ad altre compagnie) e il Viva dominicus. Il periodo del rest varia a seconda delle rotazioni delle macchine e dai tour operator, capita ad esempio che partendo il sabato mattina, si arriva la sera, e poi il pomeriggio dopo si riparte, e quello e un giro un po pesante...viceversa alcune rotazioni prevedono una sosta anche di 5 o 6 o 7 giorni, ed effettivamente ci si riposa un po.
Tieni conto che alla compagnia conviene piu fare rimanere un equipaggio in un hotel convenzionato, primo perche il volo di rientro (metti per esempio anche il giorno dopo) con altra compagnia costerebbe molto di piu per un intero equipaggio, e anche se questo fosse effettuato dalla nostra compagnia, si toglierebbero posti per i passeggeri paganti; diciamo che la maggior parte sono soste minime di uno o 2 giorni, pero capita che una di queste si prolunga causa forze maggiori (e non certo per pagarci una vacanza).

Solitamente abbiamo il pernottamento e la colazione inclusi, ma se capita di sostare in qualche villaggio , allora pagando una differenza si puo usufruire del braccialetto e quindi dell all inclusive; discorso diverso per gli hotel, in quanto non applicano questa formula, e quindi i pasti sono a carico del personale.

Per quanto riguarda i riposi posso dirti che sono 8 in alta stagione e 9 (mensili) in bassa stagione, tutto il resto dell attivita e solitamente mista (medio e lungo).

Spero di aver soddisfatto qualche tua curiosita :-) quando vuoi chiedi pure
ps scusate per gli accenti, ma la tastiera da dove scrivo (mi trovo in Messico) ne e sprovvista!

Ciao tutti!!

Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità!! Buon rientro dal messico.