Come da titolo, rapida carrellata di aiuti per noi genitori.
Da “Winnie The Pooh” a “Lego Ninjago”, un catalogo zeppo di cartoni non basta ad accontentare i piccoli viaggiatori dei cieli. E le compagnie aeree puntano a sviluppare tariffe e servizi pensati appositamente per conquistare i bambini, come Qatar Airways che ha di recente lanciato il nuovo Oryx Kids Club.
Il progetto prevede cestini per il pranzo ad hoc per i passeggeri più piccoli, peluche e il frequent flyer programme: chi ha un’età compresa tra i 2 e gli 11 anni potrà iscriversi e accumulare miglia da convertire successivamente in premi e benefit.
“Volare con Qatar Airways dovrebbe essere sempre un’esperienza divertente e semplice per le famiglie, per questo siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo Oryx Kids Club, rendendo ogni volo a bordo di Qatar Airways ancora più piacevole e rilassante per genitori e bambini”, ha detto Salam Al Shawa, senior vice president marketing and corporate communications del gruppo, durante la recente presentazione.
La compagnia araba, inoltre, ha investito nell’aeroporto Hamad (Qatar) per sviluppare servizi kid friendly. Come un’area gioco e il negozio Duty Free Bumble Tree. Nella lounge è anche presente una sala ricreazione con un simulatore di Formula 1. Infine è presente anche una zona per i minori non accompagnati. A bordo dell’aereo, invece, i piccoli viaggiatori possono scegliere tra canali dedicati ai bambini come Disney, Nickelodeon, Cartoon Network, Baraeem e Jeem.
Ma i concorrenti non sono certo impreparati. A Roma Fiumicino (Terminal 1), per esempio, c’è la Sala Young di Alitalia con TV e cartoni animati. A bordo degli aerei della compagnia di bandiera italiana, invece, ci sono pasti speciali per i bambini da richiedere al momento della prenotazione. Fino a 2 anni si possono avere prodotti omogenizzati comprensivi di carni magre, vegetali, frutta e dessert. Dai 2 ai 12 anni, invece, è possibile ottenere portate complete con tanto di hamburger, sandwich e dolci.
In Asia sia Cathay Pacific che Cathay Dragon offrono una selezione di film, cartoni e anime per famiglie e per bambini. I piccoli da 3 a 6 anni ricevono un Fun Pack con giochi, libri e articoli di cancelleria. Inoltre i pasti sono serviti con posate colorate e a prova di bambino.
Mentre le low cost cosa offrono? EasyJet, ad esempio, si è già organizzata e fa imbarcare prima le persone che viaggiano con bambini di età inferiore ai 5 anni. La compagnia britannica, a bordo, mette a disposizione dei più piccoli appositi snack, puzzle e giochi. E consente alle mamme l’allattamento al seno in volo.
http://www.repubblica.it/economia/2...rli-193381160/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
Da “Winnie The Pooh” a “Lego Ninjago”, un catalogo zeppo di cartoni non basta ad accontentare i piccoli viaggiatori dei cieli. E le compagnie aeree puntano a sviluppare tariffe e servizi pensati appositamente per conquistare i bambini, come Qatar Airways che ha di recente lanciato il nuovo Oryx Kids Club.
Il progetto prevede cestini per il pranzo ad hoc per i passeggeri più piccoli, peluche e il frequent flyer programme: chi ha un’età compresa tra i 2 e gli 11 anni potrà iscriversi e accumulare miglia da convertire successivamente in premi e benefit.
“Volare con Qatar Airways dovrebbe essere sempre un’esperienza divertente e semplice per le famiglie, per questo siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo Oryx Kids Club, rendendo ogni volo a bordo di Qatar Airways ancora più piacevole e rilassante per genitori e bambini”, ha detto Salam Al Shawa, senior vice president marketing and corporate communications del gruppo, durante la recente presentazione.
La compagnia araba, inoltre, ha investito nell’aeroporto Hamad (Qatar) per sviluppare servizi kid friendly. Come un’area gioco e il negozio Duty Free Bumble Tree. Nella lounge è anche presente una sala ricreazione con un simulatore di Formula 1. Infine è presente anche una zona per i minori non accompagnati. A bordo dell’aereo, invece, i piccoli viaggiatori possono scegliere tra canali dedicati ai bambini come Disney, Nickelodeon, Cartoon Network, Baraeem e Jeem.
Ma i concorrenti non sono certo impreparati. A Roma Fiumicino (Terminal 1), per esempio, c’è la Sala Young di Alitalia con TV e cartoni animati. A bordo degli aerei della compagnia di bandiera italiana, invece, ci sono pasti speciali per i bambini da richiedere al momento della prenotazione. Fino a 2 anni si possono avere prodotti omogenizzati comprensivi di carni magre, vegetali, frutta e dessert. Dai 2 ai 12 anni, invece, è possibile ottenere portate complete con tanto di hamburger, sandwich e dolci.
In Asia sia Cathay Pacific che Cathay Dragon offrono una selezione di film, cartoni e anime per famiglie e per bambini. I piccoli da 3 a 6 anni ricevono un Fun Pack con giochi, libri e articoli di cancelleria. Inoltre i pasti sono serviti con posate colorate e a prova di bambino.
Mentre le low cost cosa offrono? EasyJet, ad esempio, si è già organizzata e fa imbarcare prima le persone che viaggiano con bambini di età inferiore ai 5 anni. La compagnia britannica, a bordo, mette a disposizione dei più piccoli appositi snack, puzzle e giochi. E consente alle mamme l’allattamento al seno in volo.
http://www.repubblica.it/economia/2...rli-193381160/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1