Bimbi in cabina di pilotaggio dopo sei voli con Wizz Air

pello

Partecipante Attivo
Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,176
153
111
BGY
Wizz Air ha lanciato un nuovo programma che consente ai bambini di accedere alla cabina di pilotaggio quando l’aeromobile è a terra. Il Pass del Capitano, che può essere scaricato da wizzair.com, è il primo passo nell’eccitante avventura di volare che porta a una visita alla cabina di pilotaggio di uno dei nuovi 45 aeromobili Airbus A320.

La visita alla cabina di pilotaggio è garantita dopo 6 timbri nel passaporto, con un timbro ricevuto dopo ogni volo Wizz Air effettuato.

Per introdurre il nuovo Pass del Capitano, le hostess di Wizz Air hanno fatto visita alla Polish-English Mentis School e, dopo un’eccitante lezione sull’avventura di volare e la distribuzione anticipata di doni natalizi, tutti i bambini hanno ricevuto la prima edizione del Pass del Capitano (foto in allegato).

Daniel de Carvalho di Wizz Air ha detto: «Noi di Wizz Air crediamo che la passione per il volo, nella maggior parte delle persone, proviene dall’infanzia, e spesso è necessario solo un piccolo stimolo per innamorarsi per sempre del cielo. Lo scopo del programma del Pass del Capitano è quello di rendere i nostri voli ancora più eccitanti per i bambini e tenerli sempre ansiosi di fare il prossimo volo. Il premio dopo 6 voli completati è una visita guidata alla cabina di pilotaggio con i nostri assistenti di volo e il Comandante. I genitori possono accogliere questo nuovo programma come un modo per far divertire i propri bambini e tenerli di umore ottimo e carico di attesa quando volano e – chissà – forse questo è l’incentivo di cui i vostri bambini hanno bisogno per diventare un giorno lo stessi dei piloti».

E pensare che un tempo bastava chiedere gentilmente... (sic).

ammetto di non essere più un bambino, ma qualche anno fa chiesi di poter entrare in cabina (dopo l'atterraggio) e mi risposero che per motivi di sicurezza non era possibile

E pensare che un tempo bastava chiedere gentilmente... (sic).

Nel '99 mi fecero entrare in cabina mentre eravamo in procinto di arrivare ad Alghero. Il comandante e il copilota furono molto gentili. Mi indicarono le luci di della città in lontananza, altitudine velocità e qualche altra cosa che non ricordo.Ho un bellissimo ricordo di quella sera. All'epoca non avevo tutta quella paura di volare.
Poi però in atterraggio quel matto ci ha fatto rimbalzare un paio di volte. Un touch veramente schifoso :D

Quando avevo otto anni viaggiando da solo con assistenza sapendo della mia passione aeronautica mi fecero fare l'atterraggio in cabina. Era un 767 AZ da San Paolo a Milano.. bella esperienza :)

Nel 1997 mi fecero entrare in cabina di un DC-10 su un volo CP YYZ-GRU-EZE, ma ho solo pochi ricordi...
Ricordo bene invece come sembra il cockpit di un B747-400 LH a FL370 e Mach 0.85 e quello del MD83 sopra le Ande.

Ah, ho quasi dimenticato il videogioco di due piloti AF sull'A318 :D

…con AZ fino a 2 anni fa ero sempre davanti…ricordo con piacere quelle sensazioni..inclusi gli sguardi stupiti dei pax delle prime file ogni volta che entravo in cabina, aprivo lo strapuntino e chiudevo la porta :D :D