Citazione:Messaggio inserito da Cityhopper
Leggo quotidianamente ormai da qualche mese le varie discussioni di questo magnifico forum. Noto però con sorpresa che poche sono le notizie che posso leggere sull'aeroporto della mia città. Sono un po' sorpreso e non so spiegarmi il perchè. Forse l'aviazione civile interessa poco i bolognesi che quindi non partecipano alle discussioni? Mah...
Siamo pochi... ma buoni
Analizzando un po' la situazione:
Rimini è in forte ripresa e il lento abbandono di FRL da parte di SAB potrebbe significare un duro colpo allo scalo forlivese che si sostiene attingendo passeggeri sia da Bologna (a 65 km) sia da Rimini (40 km) e che ultimamente ha sentito odor di declino ed è corso ai ripari convincendo Ryanair ad aprire GRO e DUB (prossimamente si è parlato anche di bruxelles e qualcosa in nord europa)
Se Bologna si impegnasse di più sul fronte low cost cavalcando questo momento di "declino" del vicino romagnolo ci sarebbero risultati proficui.
Due cose da fare: consolidare ciò che già e presente e inaugurare nuove destinazioni
Consolidare:
1:MyAir ha una "pseudo-base" a BLQ? bene facciamola diventare base e facciamolo in modo serio altrimenti invitiamo Vueling per la Spagna e skyEurope per l'est europa
2:Convinciamo EI a far almeno annuale il volo su DUB, ora che non c'è più nemmeno AZ è a livelli tariffari elevati
Inaugurare:
1: verso l'est europeo che con l'emilia romagna ha forti legami e grosse presenze comunitarie
2: alcune rotte universitarie con il nord europa ( Sterling è tutto tranne che low) e volare in nord europa da BLQ come da tutta l'ER è molto costoso
3: nord uk qualcuno lo ha mai sentito nominare?? beh sarebbe ora di pensarci
Non da ultimo ripristinare un qualche collegamento con la SVIZZERA! low high... basta che ci sia...
Non chiedo tanto... non ho chiesto DELTA che è a PSA e nemmeno US che è a VCE, noi abbiamo GJ

3 aeroporti a meno di 150 km mi sembrano troppi